WTA Palermo: tutte le wild card e l'entry list aggiornata

Flash

WTA Palermo: tutte le wild card e l’entry list aggiornata

Gatto-Monticone e Paolini ricevono gli ultimi due inviti per il tabellone principale e si aggiungono a Sara Errani. Bertens guida l’entry list. Nella stessa settimana si gioca anche il nuovo International di Jurmala

Pubblicato

il

Giulia Gatto-Monticone - Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si tingono d’azzurro i “30esimi Palermo Ladies Open” in programma da sabato 20 a domenica 28 luglio al Country Time Club. Come annunciato nella conferenza stampa di presentazione, sono tutte tricolori le wild card per il tabellone principale. Il comitato organizzatore del torneo, in pieno accordo con la FIT, ha proposto alla WTA l’assegnazione degli inviti a Giulia Gatto-Monticone e Jasmine Paolini. La terza era invece già stata affidata a Sara Errani, finalista dell’ultima edizione palermitana degli Internazionali di Sicilia (nel 2013 fu sconfitta da Roberta Vinci) e trionfatrice nel 2008 e nel 2012. Nel caso in cui Paolini dovesse entrare direttamente nel main draw come alternates, la wild card sarebbe assegnata a Martina Trevisan.

A guidare il tabellone è l’olandese Kiki Bertens, numero 5 del ranking WTA, seguita dalla slovacca Viktoria Kuzmova, 54esima giocatrice del mondo. Si sono invece cancellate la numero 25 e 35, rispettivamente Julia Goerges e Shuai Zhang.

(clicca per ingrandire)

Ricordiamo che nella stessa settimana, la 30esima del calendario WTA, si giocherà un altro torneo di categoria International: si tratta di Jurmala, città che si affaccia sul Mar Baltico. Sarà la prima storica edizione del Baltic Open, storica perché per la prima volta la Lettonia ospiterà un torneo del circuito maggiore. Presenti le due giocatrici di casa Anastasija Sevastova e Jelena Ostapenko, oltre a Caroline Garcia, Aliaksandra Sasnovich e Katerina Siniakova.

(clicca per ingrandire)

LE ENTRY AGGIORNATE DELLA WEEK 30
CALENDARIO WTA 2019: ENTRY LIST E TABELLONI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement