Il tabellone di Gstaad: quattro italiani per difendere il titolo di Berrettini

Flash

Il tabellone di Gstaad: quattro italiani per difendere il titolo di Berrettini

Matteo non ci sarà per una distorsione alla caviglia. Sonego, Fabbiano, Lorenzi e Travaglia proveranno a tenere il titolo in Italia. Ma occhio agli spagnoli

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Nonostante il forfait del campione in carica Matteo Berrettini, vittima di una distorsione alla caviglia destra, l’ATP 250 di Gstaad rimane un torneo discretamente frequentato dai tennisti italiani. Non si arriva alle ‘vette’ di Umago, cominciato quest’anno con ben sei rappresentati del tricolore (l’ultimo, Caruso, è stato eliminato in semifinale), ma l’esigua distanza della località svizzera dal confine italiano ha comunque favorito l’iscrizione di quattro tennisti al tabellone principale: Paolo Lorenzi, Stefano Travaglia, Thomas Fabbiano e Lorenzo Sonego, che grazie alla quarta testa di serie comincerà direttamente dagli ottavi di finale… probabilmente contro Fabbiano, atteso da un primo turno non proibitivo contro la wild card locale Ehrat (n.389 ATP).

Impegno più complicato per Lorenzi, che esordirà contro Carballes Baena, mentre Travaglia affronterà un qualificato. Potrebbe anche trattarsi di un connazionale, poiché al turno decisivo delle qualificazioni sono approdati sia Baldi (affronterà Garcia-Lopez domenica attorno alle 13) che Moroni (il suo avversario sarà Trungelliti, inizio ore 11).

I primi tre favoriti del torneo, in ordine di seeding, sono Bautista Agut, Verdasco e Lajovic. La partecipazione del serbo è però da ritenersi in dubbio, poiché ancora in corsa a Umago dove giocherà – da favorito – la finale contro Balazs. Di seguito il tabellone completo:

(clicca per ingrandire)

Il tabellone completo


ATP 250 Amburgo: il tabellone
Calendario ATP: entry list, tabelloni e tutti i vincitori dei tornei

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement