Il tabellone di Atlanta: tutti contro John Isner

Flash

Il tabellone di Atlanta: tutti contro John Isner

Lo statunitense va a caccia del sesto trionfo sul cemento di Atlanta. Al via anche Fritz, De Minaur ed Herbert. Wild card a Dimitrov e Sock

Pubblicato

il

 

Detto qua del tabellone del 500 di Amburgo e qua del 250 di Gstaad, in vista della prossima settimana rimane da analizzare soltanto il main draw del 250 di Atlanta. Il BB&T Atlanta Open vedrà ai nastri di partenza, al netto delle qualificazioni ancora in corso, nove tennisti statunitensi, un dato rilevante se si considera che dal 2010 (anno in cui il torneo si è spostato da Indianapolis a Atlanta) al 2018, un’unica edizione è stata vinta da un giocatore non americano: si tratta di Nick Kyrgios, campione nel 2016.

L’australiano, che non sarà al via dell’edizione 2019, alzò il trofeo battendo in finale Isner, che nelle ultime nove edizioni ha collezionato cinque titoli e tre finali perse. John, primo favorito del seeding, andrà quindi a caccia del suo sesto successo in carriera sul duro di Atlanta, il terzo consecutivo (impresa che gli è già riuscita dal 2013 al 2015). Il giocatore sorteggiato nella sua parte di tabellone è l’australiano Alex De Minaur, mentre nella parte bassa l’ipotetica semifinale è Fritz-Herbert.

Ricordando che le prime quattro teste di serie godranno di un bye al primo turno, è curioso come all’esordio Isner potrebbe trovare lo stesso avversario che affronterà quest’oggi nella finale di Newport: si tratta del kazako Alexander Bublik, che avrà però un primo turno complicato contro Reilly Opelka. In main draw saranno presenti, grazie a due wild card, anche Grigor Dimitrov (che esordirà contro un qualificato) e il rientrante Jack Sock, che torna a giocare nel circuito maggiore dopo una lunga assenza per infortunio, e che al debutto se la vedrà con Miomir Kecmanovic.

(clicca per ingrandire)

Tutti i tabelloni della settimana
Calendario ATP: entry list, tabelloni e tutti i vincitori dei tornei

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement