Ad Amburgo subito fuori Mayer e Paire

ATP

Ad Amburgo subito fuori Mayer e Paire

Impresa della wild-card locale Molleker che elimina il due volte campione argentino. Chardy vince in rimonta il derby francese, Rublev supera Garin

Pubblicato

il

 

Prima giornata dello storico European Open di Amburgo, torneo di categoria ATP 500, che nonostante il programma ridotto, solo 5 incontri, ha già fatto registrare risultati inattesi: in chiusura di programma la wild-card di casa Rudolf Molleker ha eliminato il due volte vincitore del torneo e finalista uscente Leonardo Mayer, quasi 100 posti avanti a lui in classifica mondiale.

Dopo un primo set lottattisimo, Molleker ha salvato anche due set point nel tie-break prima di vincerlo per 10 punti a 8 e sullo slancio ha poi trovato il break decisivo nel primo gioco del secondo. Un break che difenderà senza problemi fino al 6-4 definitivo. Una vittoria che semplifica teoricamente il tabellone di Fabio Fognini che troverebbe Molleker al secondo turno, se dovesse superare il qualificato Lenz all’esordio.

La prima giornata ha visto l’eliminazione di due teste di serie, la N.5 Benoit Paire battuto in 3 set dal connazionale Jeremy Chardy e la N.8 Cristian Garin sconfitto in due set da Andrey Rublev. Chiudono il quadro di giornata le nette vittorie di Marton Fucsovics su Kohlschreiber e di Martin Klizan su un’altra wild-card locale, Daniel Altmaier.

Risultati:

M. Fucsovics b. P. Kohlschreiber 6-3 6-0
A. Rublev b. [8] C. Garin 6-4 7-6(5)
[WC] R. Molleker b. L. Mayer 7-6(8) 6-4
J. Chardy b. [5] B. Paire 6-7(4) 7-5 6-3
M. Klizan b. [WC] D. Altmaier 6-2 6-2

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement