Un ottimo Thiem sfianca Fucsovics ad Amburgo. Ai quarti anche Basilashvili

ATP

Un ottimo Thiem sfianca Fucsovics ad Amburgo. Ai quarti anche Basilashvili

Alla testa di serie numero uno servono nove palle break per vincere il primo set, poi domina il secondo. Basilashvili elimina Londero

Pubblicato

il

Dominic Thiem - ATP Amburgo 2019 (foto via Twitter @hamburgopen)
 

Continua a convincere Dominic Thiem sulla terra dell’ATP 500 di Amburgo dove giocherà nei quarti di finale per il secondo anno consecutivo. Marton Fucsovics, suo avversario di secondo turno, costituiva un ostacolo insidioso, ma contro il quale Dominic (prima testa di serie del tabellone) sapeva che avrebbe potuto controllare gran parte degli scambi. E per tutto il primo set è stato proprio il finalista dell’ultimo Roland Garros a comandare da fondo. Tuttavia non è riuscito a sfruttare le prime otto palle break del parziale e tanto merito va dato all’ungherese, capace di risalire la china con coraggio quando i suoi game di servizio venivano attaccati da Thiem.

Quando l’austriaco ha trovato il break (e quindi il set) sul 6-5 è riuscito a stappare la sua partita. Grazie al calo nervoso di Fucsovics dopo un’ora di braccio di ferro, Thiem ha allungato fino al 5-0 nel secondo set, inondando di vincenti il campo del suo avversario ormai sfinito. Il campione del Masters di Indian Wells ha chiuso la pratica in un’ora e 36 minuti e nei quarti di finale sfiderà Andrey Rublev. Il russo l’ha spuntata 6-3 al terzo set sul più giovane Casper Ruud.

In chiusura di giornata è sceso in campo anche Nikoloz Basilashvili, che ad Amburgo sta giocando il suo primo torneo da detentore del titolo. Escluso un passaggio a vuoto sul finire del secondo set, il georgiano ha giocato una partita di altissima qualità per eliminare il finalista del torneo di Bastad Juan Ignacio Londero. Nei quarti di finale sfiderà Jeremy Chardy che ha vinto un tirato derby francese con Richard Gasquet.

Risultati:

[1] D. Thiem b. M. Fucsovics 7-5 6-1
A. Rublev b. C. Ruud 3-6 7-5 6-3
J. Chardy b. R. Gasquet 7-6(5) 7-5
[4] N. Basilashvili b. J. Londero 6-4 3-6 6-3

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement