A Jurmala quarto titolo per Sevastova

WTA

A Jurmala quarto titolo per Sevastova

La beniamina di casa solleva il trofeo in Lettonia, la qualificata polacca Kawa cede al terzo set dopo una settimana eccezionale

Pubblicato

il

 

[1] A. Sevastova b. [Q] K. Kawa 3-6 7-5 6-4

La favola di Katarzyna Kawa, partita dalle qualificazioni, si ferma all’atto finale a Jurmala perché il lieto fine non poteva che essere per la prima testa di serie ed eroina di casa Anastasija Sevastova che conquista davanti al suo pubblico il quarto titolo della carriera. Si trattava del primo torneo maggiore giocato in Lettonia.

Kawa, che ha trascorso appena 7 settimane in Top 200 dal 2008, si era persino permessa di vincere il primo set nel tentativo di rovinare la festa al pubblico di casa. Un primo set dove Sevastova ha perso il servizio per 3 volte consecutive per il definitivo 6-3. Anche il secondo set è la sagra del break, ben 5 in 12 giochi e quello decisivo arriva sul 5-5 con la polacca al servizio. Nel terzo set l’equilibrio si rompe definitivamente nel quinto gioco con Sevastova che trova il break che condurrà in porto fino al 6-4 conclusivo.

Per la beniamina di casa si tratta come detto del quarto titolo in carriera, il terzo sulla terra battuta. Una vittoria che la porta al miglior ranking di carriera al N.11 del mondo. Per Kawa un balzo incredibile di 67 posizioni al N.127.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement