ATP Washington: Tsonga torna alla vittoria. Fuori Kyrgios/Tsitsipas

ATP

ATP Washington: Tsonga torna alla vittoria. Fuori Kyrgios/Tsitsipas

Sconfitta di misura di Ivo Karlovic su Bjorn Fratangelo. Vittorie per Jo Wilfried Tsonga e Tommy Paul. Niente da fare per Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas in doppio

Pubblicato

il

Juan Sebastian Cabal e Robert Farah contro Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas (da sinistra a destra) a Washington 2019 (foto Twitter @CitiOpen)
 

Dopo le maratone di oltre tre ore disputatesi nel primo pomeriggio a Kitzbuehel, anche a Washington non hanno voluto essere da meno. O quantomeno ci hanno provato. Nell’incontro d’apertura della giornata sul campo John Harris (il vecchio Campo 3) Ivo Karlovic e Bjorn Fratangelo si sono dati battaglia per due ore e 36 minuti, arrivando a giocare nel secondo set un tie-break da 30 punti durante il quale Fratangelo ha avuto cinque match point, tutti annullati, prima di concedere il set sul 14-15. Una volta arrivati al terzo set, il gigante croato non è riuscito ad approfittare di un vantaggio di 5-2 nel tie-break decisivo, commettendo poi un doppio fallo letale sul 5-5 e concedendo un comodo affondo di diritto per Fratangelo che ha così potuto celebrare la sudatissima vittoria.

Sul Campo Centrale vittoria per Tommy Paul, questa settimana al n. 128 del ranking ATP, suo record personale, contro il connazionale Denis Kudla con il punteggio di 6-0, 6-4. Si tratta della prima vittoria in stagione per Paul in un tabellone principale di un torneo ATP, anche se la scorsa primavera era riuscito ad ottenere degli ottimi risultati nei Challenger in Florida tanto da conquistarsi l’accesso al main draw del Roland Garros aggiudicandosi la wild-card “di scambio” a disposizione della USTA.

Esordio vincente anche per Jo-Wilfried Tsonga, ormai precipitato al n. 70 della classifica ATP, che ha regolato per 6-4, 7-6(2) il qualificato canadese Brayden Schnur, entrato in tabellone a causa del forfait del francese Humbert.

Da segnalare la sconfitta in doppio della coppia “ad alto profilo” composta da Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios che hanno ceduto per 6-3 3-6 10-5 contro i campioni di Wimbledon Cabal e Farah.

I risultati:

H. Hurkacz b. D. Young 6-1 6-4
A. Bublik b. B. Klahn 7-6(5) 6-3
M. Copil b. M. Torpegaard 6-1 5-7 6-3
[WC] B. Fratangelo b. I. Karlovic 6-4 6-7(14) 7-6(5)
L. Harris b. R. Berankis 4-6 6-3 6-1
A. Mannarino b. [LL] I. Ivashka 7-6(3) 6-3
[WC] T. Paul b. D. Kudla 6-0 6-4
[Q] T. Smyczek b. M. Ebden 6-4 6-4
J.W. Tsonga b. [Q] B. Schnur 6-4 7-6(2)

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement