Challenger: Sinner nei quarti a Lexington, Travaglia in semifinale a Sopot. Per entrambi best ranking

Italiani

Challenger: Sinner nei quarti a Lexington, Travaglia in semifinale a Sopot. Per entrambi best ranking

L’altoatesino negli USA giocherà il terzo quarto di finale in un Challenger nel suo 2019. Continua la sua scalata in classifica. Fa ancora meglio Travaglia a Sopot

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Bergamo 2019 (foto Antonio Milesi)
 

La stagione su cemento nordamericano di Jannik Sinner parte con un ottimo risultato nel Challenger 80 di Lexington. L’altoatesino, terza testa di serie del Kentucky Bank Tennis Championships, ha raggiunto i quarti di finale per la terza volta in un torneo di categoria quest’anno battendo in tre set lo statunitense Maxime Cressy. Dopo aver vinto 6-4 il primo set, Jannik è stato a un passo dalla vittoria nel tie-break del secondo set, perso 12 punti a 10. Come già dimostrato in altre occasioni, l’azzurro è bravissimo a fare un reset e cancellare quanto accaduto pochi minuti prima. Ha inflitto un pesante 6-1 al suo avversario e giocherà per un posto in semifinale con il coreano Duckhee Lee. L’attuale proiezione di classifica – 184esimo – lo vede avanzare di una decina di posizioni, e sarà sicuramente best ranking.

Dopo l’uscita di scena del numero uno del tabellone Polansky, la testa di serie più alta rimasta in gara è Alex Bolt (numero 2) che nei quarti di finale sarà opposto a Ritschard.

TRAVAGLIA NO STOP – Italia protagonista anche sulla terra rossa del BNP Paribas Sopot Open in Polonia. Paolo Lorenzi (t.d.s. 3) dovrà giocare un doppio turno dopo che il suo incontro di terzo turno è stato interrotto sul 4-1 del primo set in favore di Jurgen Zopp. Il vincitore del match sfiderà nei quarti il russo Karatsev. Il numero uno del tabellone è Stefano Travaglia, che ha già guadagnato l’accesso in semifinale sconfiggendo questa mattina con doppio 6-4 l’egiziano Mohamed Safwat. In attesa di conoscere il nome del suo avversario, che sarà uno tra Lamasine e Vatutin, Stefano è già sicuro di ritoccare il suo miglior piazzamento in classifica. Sarà numero 89 in caso di sconfitta in semifinale, numero 84 in caso di finale persa e addirittura 79esimo qualora dovesse vincere il torneo.

TUTTI FUORI A LIBEREC – In Repubblica Ceca si gioca a Liberec un Challenger 80 su terra battuta dove erano impegnati due azzurri. Filippo Baldi era il quarto favorito del seeding, ma si è fermato al terzo turno contro Rogerio Dutra Silvia che ha vinto 7-6 6-1 e giocherà nei quarti contro il croato Serdarusic. È stato eliminato anche Roberto Marcora, rimontato dopo aver vinto 6-2 il primo set dal portoghese Joao Domingues. Il primo candidato ad alzare il titolo, considerate le uscite di scena delle prime due teste di serie, è il giocatore di casa Jiri Vesely che sarà impegnato nei quarti contro il serbo Milojevic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement