A Schwartzman il derby argentino: finale a Los Cabos contro Fritz

Senza categoria

A Schwartzman il derby argentino: finale a Los Cabos contro Fritz

Successo in tre set per Diego contro Guido Pella. Albot raccoglie cinque giochi contro lo statunitense, alla seconda finale consecutiva

Pubblicato

il

Diego Schwartzman e Guido Pella - Los Cabos 2019 (foto via Twitter, @AbiertoLosCabos)
 

Mentre Diego Schwartman raggiunge la seconda finale dell’anno e sabato andrà a caccia del primo titolo in stagione dopo la sconfitta a febbraio sul rosso di Buenos Aires contro Marco Cecchinato, continua l’ottimo momento di forma di Taylor Fritz che domani giocherà la sua seconda finale consecutiva dopo quella persa settimana scorsa ad Atlanta contro De Minaur.

Il 21enne americano, che quest’anno ha messo in bacheca il suo primo trofeo (Eastbourne), non ha lasciato scampo al rumeno Radu Albot chiudendo con un perentorio 6-3 6-2 in 70 minuti di gioco. Prestazione praticamente perfetta al servizio per Fritz, che ha concluso il match con 9 ace e l’89% di punti realizzati con la prima di servizio (una sola palla break concessa e annullata nel secondo parziale), conquistando la 13esima vittoria nelle ultime 15 partite giocate. Attualmente a best ranking (numero 28 del mondo), Taylor farà il suo ingresso nella top 25 del ranking in caso di successo in finale.

Dall’altra parte della rete troverà un agguerrito Diego ‘El Peque’ Schwartzman, venuto a capo del connazionale Guido Pella dopo 2 ore e 17 minuti (45 dei quali sono stati necessari per completare i primi sei giochi). I precedenti tra i due finalisti sono in parità, un successo a testa: Schwartzman ha vinto nel 2016 sul cemento indoor di Anversa, Fritz quest’anno sulla terra rossa di Montecarlo.

Risultati:

[5] T. Fritz b. [7] R. Albot 6-3 6-2
[3] D. Schwartzman b. [2/WC] G. Pella 6-3 3-6 6-1

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement