Il tabellone femminile di Cincinnati 2019

WTA

Il tabellone femminile di Cincinnati 2019

È stato effettuato il sorteggio del tabellone principale del Premier 5 di Cincinnati. La campionessa in carica Kiki Bertens nella parte bassa con Serena Williams, Osaka e Halep. Per Giorgi esordio contro Sakkari, poi Kvitova

Pubblicato

il

 

Circa 800 chilometri più a sud di Toronto, dove la Rogers Cup è ormai entrata nel vivo, si svolge il sorteggio del tabellone principale dell’edizione femminile del Western&Southern Open 2019. Fino ai quarti di finale, la Rogers Cup è stata piuttosto regolare con la qualificazione di ben cinque delle prime otto teste di serie, il che potrebbe produrre qualche effetto tardivo sul draw di Cincinnati (in termini di rinunce) per il momento piuttosto ricco: ci sono tutte le top 20 ad eccezione di Vondrousova, infortunata, che ha marcato visita anche a Toronto. Torneranno quindi in campo Wang e Kvitova, quest’ultima costretta a saltare l’appuntamento canadese per un problema all’avambraccio.

La campionessa in carica è Kiki Bertens, sconfitta in Ontario dalla padrona di casa Andreescu al termine di un match molto combattuto, che dodici mesi fa aveva battuto in rimonta Simona Halep. Punti pesanti (350) da difendere anche per Kvitova e Sabalenka, che lo scorso anno si fermarono in semifinale, mentre in termini di classifica sarà una buona occasione per Osaka e Pliskova, che in Canada si stanno contendendo la prima posizione sottratta a Barty. La giapponese, nel 2018, venne sconfitta al primo turno da Sakkari, mentre la ceca subì al secondo la rimonta di Sabalenka. Capitolo Serena Williams: la statunitense per ora è in tabellone, anche se il back-to-back con Toronto potrebbe portarla a tornare sui suoi passi fino all’inizio del torneo. Lo US Open, in fondo, non è così distante.

Tra le giocatrici che non rientrano nella cerchia delle prime teste di serie, occhio alle giovanissime: Kenin e Andreescu, che in Canada si sono già distinte approdando ai quarti di finale, ma anche Amanda Anisimova che ha scelto di saltare l’appuntamento di Toronto per allenarsi in vista di Cincinnati e New York.

IL TABELLONE – Parte alta

IL TABELLONE – Parte bassa

Tabellone completo (conserva il link: lo aggiorneremo quotidianamente)

OTTAVI TEORICI

[1] A. Barty vs [13] A. Kerber
[9] A. Sabalenka vs [6] P. Kvitova
[3] Ka. Pliskova vs [14] J. Konta
[11] A. Sevastova vs [8] S. Stephens

[5] K. Bertens vs [12] B. Bencic
[16] M. Keys vs [4] S. Halep
[7] E. Svitolina vs [10] S. Williams
[15] Q. Wang vs [2] N. Osaka

I PRIMI TURNI DELLE AZZURRE

C. Giorgi vs M. Sakkari

INFORMAZIONI SUL TORNEO

Copertura televisiva

Il torneo statunitense sarà interamente visibile su Supertennis, canale 224 di SKY e 64 del digitale terrestre. Per gli appassionati residenti in Italia, Supertennis è raggiungibile anche da computer o smartphone: sulla home page di supertennis.tv è sempre attivo lo streaming in diretta. Sempre in streaming, sarà possibile vedere tutti gli incontri in diretta su wtatv.com.

Calendario di gioco

Sabato 10: qualificazioni (ore 16 italiane)
Domenica 11: qualificazioni (ore 16 italiane)
Lunedì 12: primo turno, sessione diurna (ore 17) / sessione notturna (ore 01)
Martedì 13: primo e secondo turno, sessione diurna (ore 17) / sessione notturna (ore 01)
Mercoledì 14: secondo turno, sessione diurna (ore 17) / sessione notturna (ore 01)
Giovedì 15: ottavi di finale, sessione diurna (ore 17) / sessione notturna (ore 01)
Venerdì 16: quarti di finale, sessione diurna (ore 17) / sessione notturna (ore 01)
Sabato 17: semifinali (a partire delle 17, entrambe in sessione diurna assieme a una delle due semi maschili)
Domenica 18: finale (alle 20:00)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement