A Cincinnati è già Day 1: Cecchinato sfida De Minaur

Senza categoria

A Cincinnati è già Day 1: Cecchinato sfida De Minaur

2 match di primo turno sul Centrale: De Minaur-Cecchinato e Lajovic-Isner. Si completano anche le qualificazioni maschili e femminili senza italiani in gioco

Pubblicato

il

 
Il programma di domenica 11 agosto

Giornata di qualificazioni e primi turni per il torneo di Cincinnati sia al maschile che al femminile. Nonostante siano solo le qualificazioni ci sono partite molto interessanti, degne già di un primo turno. Il carnet propone due sfide tra Next Gen e giocatori navigati, come quelle tra Casper Ruud e Federico Delbonis, in programma per prima sul campo 7 alle 16:00 italiane, e Miomir Kecmanovic contro Feliciano Lopez, a seguire sullo stesso campo. Di contro, sfida da 75 anni totali in campo tra Kohlschreiber e il bombardiere Karlovic, curiosamente a seguire sempre sul campo 7.

In campo oggi anche due primi turni del torneo, quelli tra Lajovic ed Isner e soprattutto l’esordio del nostro Marco Cecchinato, che sfiderà l’australiano Alex De Minaur per le 20 italiane. Partita che si prospetta difficile per il giocatore siciliano, visto l’H2H negativo fuori dalla terra contro l’australiano (0-2), e in generale per la minore attitudine di Cecchinato al cemento. L’altro nostro portabandiera in questa giornata è Matteo Berrettini, che ritorna in campo dopo l’infortunio alla caviglia, in doppio con Felix Auger-Aliassime contro la coppia Kontinen/Peers.
Per quanto riguarda le donne si prospetta una giornata di qualificazioni anche per loro. Tra le partite più di “grido” quella tra Andrea Petkovic e Ons Jabeur sul campo 3, e la campionessa olimpica Monica Puig che proverà ad entrare nel main draw, campo 10 ore 16 italiane, contro Kudermetova.

Giorgio Di Maio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement