Janko Tipsarevic annuncia il ritiro

Flash

Janko Tipsarevic annuncia il ritiro

Il trentacinquenne di Belgrado chiuderà la carriera a novembre con la Coppa Davis

Pubblicato

il

 

È arrivato (quasi) il momento di dire basta per Janko Tipsarevic. Il serbo classe 1984 si affida ai social network per annunciare che chiuderà con il tennis giocato a livello pro partecipando alla fase finale della Coppa Davis il prossimo novembre a Madrid.
La carriera di Janko, iniziata nel 2002, è stata martoriata dagli infortuni a partire dal 2013. Ha subito sette interventi chirurgici nell’arco di cinque anni, ma non ha mai smesso di tentare rientri che sembravano impossibili, riuscendo invece a riavvicinarsi anche alla top 50. Ottavo tennista del mondo nel 2012, Tipsarevic ha in bacheca quattro titoli ATP e vanta due partecipazione alle Finals di Londra. Non resta che augurargli di potersi godere al meglio le sue ultime apparizioni sul campo e la vita che lo aspetta una volta smessi definitivamente i panni del giocatore professionista.

“Sono stati 16 anni magnifici. Dopo un bel po’ di ricerca nell’anima e di riflessioni su cosa sia importante per me a questo punto della vita cosa mi renda felice, ho deciso di ritirarmi dal tennis professionistico. Non scriverò un discorso da spezzare il cuore (non ancora) davanti al quale tutti piangerete, perché ho dentro un altro po’ di tennis. Oltre allo US Open la prossima settimana e a diversi tornei ATP, giocherò per l’ultima volta a Madrid in occasione della Coppa Davis. Nei prossimi anni, mi concentrerò sulla mia famiglia, sulla mia Accademia di Tennis e sul coaching a livello internazionale per diverse settimane l’anno. Grazie a tutti per il continuo sostegno.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement