Apre il red carpet degli US Open: tutti gli outfit dell'edizione 2019

Flash

Apre il red carpet degli US Open: tutti gli outfit dell’edizione 2019

La sfida è anche a colpi di moda e colori: ecco le scelte di Adidas, Nike, Uniqlo, Fila e New Balance. Federer e Nadal in nero. Sharapova in arancione

Pubblicato

il

 

New York è la città in cui tutto si illumina e in cui è obbligo morale provare a brillare più degli altri. Times Square ne è l’emblema. I protagonisti dello US Open 2019 non potranno essere dunque da meno, e con l’aiuto dei rispettivi marchi si sfideranno a colpi di outfit, prima ancora che scambiando una pallina.

Più di tutti sembra essersi dedicato a questo proposito Roger Federer, che più di un anno veste Uniqlo. “Volevo qualcosa di brillante!” ha dichiarato il campione elvetico a Vogue, in una lunga intervista.. Roger, che proverà a vincere il suo sesto US Open, si presenta con un completo nero con rifiniture in bianco.

Il nero è un colore forte, si associa ai ricordi che ho nel giocare qui sotto le luci”. Federer ammette che c’è molto del suo nella scelta di linee e colori: “Sono molto fortunato a lavorare con Christophe Lemaire, direttore artistico di Uniqlo a Parigi. Prendiamo in considerazione l’estetica e la tradizione di ogni torneo con le mie preferenze di stile”.

Anche Rafael Nadal ha optato per il total black della Nike nei suoi match notturni, dando un tocco di colore con polsini e fascia di un vivace viola, che può ricordare quello della Fiorentina. Per il giorno invece, la maglia di Rafa sarà di colore rosa, mentre i calzoncini passeranno dal nero a bianco. Ormai comunque il campione spagnolo si è deciso per un ritorno alle origini, sfoderando la canotta smanicata anche per questo slam.

Djokovic invece si differenzia, e continuerà ad indossare i completi Lacoste già visti a Cincinnati: due polo, una a sfondo bianco per i match diurni e una blu mare per i notturni, con linee irregolari lungo tutto il profilo e l’immancabile coccodrillo verde. Anche le scarpe riprendono i colori del completo, dando un insieme molto armonioso e coeso.

Gli outfit di Djokovic: a sinistra quello diurno, a destra quello notturno

DONNEMaria Sharapova ha creato in collaborazione con Nike una coppia di vestiti arancio e nero di grande impatto estetico: con il logo al centro, ma non troppo invadente, potrebbero essere tranquillamente scambiati per abiti da sera. Li hanno chiamati Nike Fall Maria NY Dress, il cui look è “ispirato ai vestiti indossati nel lussuoso club Studio 54 a NY”, un club frequentemente visitato da artisti del calibro Woody Allen e Drew Barrymore.

Il doppio outfit di Maria Sharapova

Fila opta per completi dinamici e freschi per Barty e Pliskova. Karolina vestirà la PL Rolando collection, un bianco classico con righe miste blu, nere e rosse, mentre Barty avrà la collezione Fila Awning: gonna rosa shocking e maglia a base arancio o rosa e tratti multicolore. Nuovo completo anche per Diego Schwartzman.

Sempre apprezzabile anche lo stile di New Balance, che tra gli uomini veste Raonic e in campo femminile Collins, Cirstea e soprattutto Coco Gauff, nuova punta di diamante dell’azienda con sede a Boston. New Balance fa anche un uso particolarmente efficace dei social: visitando il profilo Instagram @newbalancetennis potete trovare tutti i nuovi modelli che esordiranno a New York. A Gauff – che avrà un outfit personalizzato – è stato dedicato anche un breve video promozionale.

ADIDAS – La casa di Thiem, Zverev, Kerber e Muguruza risponde con un completo ispirato alle strade di New York e alla cultura urbana del tennis. La base è verde chiaro, alternato ad un grigio molto scuro a strisce. Questi completi sono realizzati con la famosa tecnologia Clima Techonologies e terrà gli atleti freschi e asciutti anche alle temperature più elevate.

Lorenzo Fattorini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement