Tutti i risultati di lunedì 26 agosto, day 1 dello US Open 2019

Flash

Tutti i risultati di lunedì 26 agosto, day 1 dello US Open 2019

Per chi ha poco tempo, o per chi vuole solo vedere chi è passato e chi no: tutti i risultati della prima giornata. 5 teste di serie eliminate

Pubblicato

il

Novak Djokovic - US Open 2019 (via Twitter, @usopen)
 

La prima giornata di gioco a Flushing Meadows non ha riservato particolari sorprese né in campo maschile né in campo femminile. In tutto sono cinque le teste di serie che hanno già dovuto abbandonare il torneo: tre uomini e due donne. La più alta è purtroppo la numero 11 detenuta dal nostro Fabio Fognini, fermato da Reilly Opelka e dalla caviglia dolorante, poi la 19, Guido Pella, e la 26, Taylor Fritz. Al femminile invece spicca la sconfitta di Angelique Kerber (tds 14) contro Kiki Mladenovic, mentre stupisce meno la caduta di Caroline Garcia (tds 27) contro Ons Jabeur.

Vittorie facili per Novak Djokovic e Daniil Medvedev, mentre Roger Federer ha lasciato un set all’indiano Nagal prima di ingranare e vincere facilmente gli altri tre. Un set smarrito anche per Ashleigh Barty contro Zarina Diyas, mentre Karolina Pliskova ha domato in due tiebreak la resistenza della qualificata Martincova. Tutto semplice per Serena Williams contro la rivale Maria Sharapova.

Purtroppo si è rischiato l’en plein negativo per la truppa azzurra impegnata nella prima giornata. Solo Paolo Lorenzi ha lasciato il campo vittorioso, ma al prezzo di quattro ore e venti di gioco e di una rimonta da due set a zero contro il sedicenne Zachary Svajda. Oltre alla già citata sconfitta di Fognini, hanno perso Andreas Seppi (contro Dimitrov), Jannik Sinner, autore però di un’ottima prestazione contro Stan Wawrinka, e Camila Giorgi, dominata in lungo e in largo da Maria Sakkari.

Tutti i risultati maschili

(clicca per ingrandire)

Tutti i risultati femminili

(clicca per ingrandire)

Il tabellone maschile aggiornato
Il tabellone femminile aggiornato

L’ordine di gioco di martedì 27 agosto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement