Medvedev ha ricevuto una multa di 9000 dollari dopo la partita contro Lopez

Flash

Medvedev ha ricevuto una multa di 9000 dollari dopo la partita contro Lopez

Il tennista russo Daniil Medvedev continua nella sua personale collezione di multe allo US Open

Pubblicato

il

Daniil Medvedev - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

da New York, il nostro inviato

Medvedev è stato multato dopo ogni match giocato (e vinto) allo US Open 2019. Dopo il primo turno contro Gunneswaran ha ricevuto una multa di 7500 dollari per verbal abuse, dopo la vittoria contro Dellien una multa di 2500 dollari per equipment abuse. Le peripezie dell’incontro di terzo turno contro Feliciano Lopez gli sono invece costate un’ammenda complessiva di 9000 dollari, 5000 dollari per condotta antisportiva e altri 4000 dollari per il gestaccio rivolto al pubblico.

I fatti sono stati scatenati dal gesto poco carino del russo, che ha strappato l’asciugamano dalle mani di un raccattapalle per poi scagliarlo in terra.. L’arbitro gli ha comminato un warning per violazione del codice (in questo caso condotta antisportiva). Il pubblico ha iniziato a fischiarlo, accogliendo con fragorosi applausi i suoi errori. Dopo un paio di game, Medvedev ha lanciato la racchetta verso la sua sedia e poi ha esposto il dito medio in modo quasi plateale appoggiandolo al viso. La riproposizione dei maxi-schermi a beneficio del pubblico ha fatto il resto.

IL TOTALE – Sommando questi 9000 dollari ai 10000 raccolti nei turni precedenti, si arriva a un totale di 19000 dollari di multa in tre partite; certo, nulla in confronto al montepremi di 280’000 dollari finora incamerato per aver raggiunto gli ottavi di finale. Ma le regole sono le regole.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement