US Open, la parola alle sconfitte. Keys: "Non piangerò per quattro giorni in una stanza buia"

Flash

US Open, la parola alle sconfitte. Keys: “Non piangerò per quattro giorni in una stanza buia”

Keys, Barty e Pliskova la prendono con filosofia. L’australiana si aggrappa al doppio: “Tra un’ora starò bene. Domani avrò nuova opportunità”. Karolina analizza la sua stagione negli Slam: “A Wimbledon potevo fare di più”

Pubblicato

il

 

Svitolina e Konta si sfideranno ai quarti: fuori Pliskova e Keys

Non fanno drammi Ashleigh Barty, Karolina Pliskova e Madison Keys dopo le sconfitte rimediate nella settima giornata di gioco a Flushing Meadows. L’australiana, numero 2 del seeding, si è arresa alla cinese Qiang Wang raccogliendo appena sei giochi, ma proverà a consolarsi in doppio (in coppia con Vika Azarenka, al terzo turno se la vedrà con Coco Gauff e Catherine McNally. Poca storia anche nel match di Madison Keys (decima favorita del seeding), praticamente nulla in risposta (come ammesso anche da lei stessa) contro Elina Svitolina. C’è stata invece grande lotta nell’incontro tra Karolina Pliskova (testa di serie numero 3 del torneo) e Johanna Konta, che ha visto trionfare la britannica per 7-5 al terzo dopo 2 ore e 20 minuti. Ecco le parole in conferenza stampa delle tre sconfitte.

Ashleigh Barty – US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)

BARTY: “Wang ha giocato molto bene, è stata molto solida. La mia sensazione è che sia riuscita a giocare sempre colpi molto profondi mettendomi in posizioni di campo difficili. Nonostante questo sono riuscita a crearmi delle opportunità. Ho avuto 9-10 palle break e non sono stata capace di convertirne nemmeno una… è davvero frustrante. È una giornata difficile, ma rimane comunque una stagione nella quale ho centrato i miei obiettivi. Sono andata bene negli Slam, riuscendo sempre a raggiungere la seconda settimana. Adesso non è il momento di pensare ai ‘se’, è andata così. Sì, in questo momento mi sento frustrata ma datemi un’ora e starò bene. Domani è un nuovo giorno, una nuova opportunità. Raggiungere la seconda settimana di uno Slam non è un’occasione mancata, serve uno sforzo enorme per riuscirci. Non mi stresserò per questa sconfitta. Mettere le cose nella giusta prospettiva è facile grazie alla persona che sono e a quello che mi stanno vicino. So di aver tutto il possibile”.

PLISKOVA: “In alcune fasi della partita lei ha giocato estremamente bene. Ho avuto le mie occasioni ma non ho fatto bene in quei momenti. In generale, lei ha giocato più aggressiva rispetto ai nostri incontri precedenti. Credo che alla fine sia stato un buon match da vedere. Ho servito meglio rispetto alle partite precedenti, ma non è stato sufficiente. Gli Slam quest’anno? Non lo so, è difficile parlarne adesso. Penso di aver giocato alcune buone partite, sicuramente. È positivo il fatto che non abbia mai perso nei primi turni… non è una cosa che mi rende felicissima, ma è sempre bello avere la possibilità di competere contro queste grandi giocatrici. Avrei potuto fare qualcosa di più a Wimbledon, al Roland Garros no. Oggi avrei potuto vincere. Un po’ di alti e bassi insomma.

Karolina Pliskova – US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)

KEYS: “Sento di non aver giocato il mio miglior tennis. Ho risposto male, è abbastanza evidente. Ho vinto pochissimi punti in risposta. È difficile vincere la partita quando non riesci mai a mettere sotto pressione chi serve. È frustrante quando ci provi in ogni modo, sai cosa devi fare, ma alla fine è uno di quei giorni in cui le cose semplicemente non vanno. L’estate rimane positiva: ho vinto un titolo e raggiunto la seconda settimana in uno Slam. Non me ne andrò in una stanza buia a piangere per il prossimi quattro giorni. Sono ovviamente delusa ma ho imparato ad accettare le sconfitte e prendere gli aspetti positivi. L’episodio tra Osaka e Gauff? Naomi è stata magnifica, penso che lo sia stata anche Coco. È stato molto bello, un momento genuino. Penso che sia stato emozionante perché sono cose che non si vedono spesso. È stato bello da vedere”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement