US Open, il programma delle semifinali maschili: Berrettini attorno a mezzanotte

Senza categoria

US Open, il programma delle semifinali maschili: Berrettini attorno a mezzanotte

La semifinale più attesa, quella tra Rafa e il nostro Matteo, non inizierà prima delle 23:30. Il programma si aprirà con le semifinali di doppio maschile alle 18

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - US Open 2019 (foto via Twitter, @ATP_Tour)
 

Ad aprire il programma di venerdì 6 Settembre sull’Arthur Ashe sarà la finale del doppio maschile tra le coppie vincenti delle due semifinali che devono ancora concludersi: la coppia vincente tra Granollers/Zeballos e Krawietz/Miss contro chi preverrà tra Cabal/Farah e Murray/Sluspki. Il fratello di Andy proverà a tornare in finale a New York a tre anni di distanza dal successo ottenuto nel 2016 in coppia con Soares.

Tuttavia, l’attenzione sarà inevitabilmente monopolizzata dalle semifinali del singolare maschile che prenderanno il via alle 22 italiane. Grigor Dimitrov affronterà Daniil Medveded per aprire il programma: uno pari negli scontri diretti che sono piuttosto datati (entrambi nel 2017), con il russo che si è imposto nell’unico precedente sul cemento nord americano, agli ottavi di Washington.

A seguire, ma comunque non prima delle 23.30, andrà in scena l’inedita sfida tra Rafa Nadal e il nostro Matteo Berrettini, inevitabilmente la partita più attesa di giornata. Il bilancio dell’italiano contro i top 10 è in perfetta parità: ne ha battuti tre (due volte Khachanov e Zverev, tutte nel 2019) e ha perso tre volte. Poco incoraggiante (per Berrettini) lo score di Nadal contro tennisti italiani nel circuito maggiore: è stato sconfitto solo cinque volte – quattro da Fognini e una da Seppi – e ha vinto le restanti 44 sfide.

Arthur Ashe Stadium – dalle 18

J.S. Cabal /R. Farah OR J. Murray/N. Skupski vs M. Granollers/H. Zeballos OR K. Krawietz/A. Mies 
non prima delle 22
G. Dimitrov vs [5] D. Medvedev
non prima delle 23:30
[24] M. Berrettini vs [2] R. Nadal

Il tabellone maschile completo (con tutti i risultati aggiornati)

Gianluca Santori

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement