US Open, doppio maschile: Cabal e Farah nuovamente campioni Slam

Flash

US Open, doppio maschile: Cabal e Farah nuovamente campioni Slam

I colombiani Cabal/Farah dominano Zeballos/Granollers con il punteggio di 6-4 7-5. È il settimo torneo dello Slam consecutivo in cui il doppio maschile viene vinto da una coppia della stessa nazionalità

Pubblicato

il

Juan Sebastian Cabal e Robert Farah - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

da New York, il nostro inviato

Cabal e Farah scrivono nuovamente la storia della Colombia. Dopo aver vinto a Wimbledon, primi nel proprio paese a vincere uno Slam in doppio, i due tennisti si sono ripetuti allo US Open. L’anno scorso furono Mike Bryan e Jack Sock a centrare la doppietta Wimbledon-US Open, e prima di loro ci erano riusciti Bjorkman/Woodbridge nel 2003.

Il duo colombiano ha perso un solo set in tutto il torneo, al secondo turno contro la coppia britannica Evans/Norrie, e in semifinale ha sconfitto un altro duo tutto britannico, quello formato da Jamie Murray e Skupski. La chiave della finale è stata la risposta, tanto efficace per Cabal e Farah, quanto poco incisiva per gli avversari. Marcel Granollers (probabilmente un buon amico di Matteo Berrettini dato che fanno entrambi parte della scuderia di Corrado Tschabuschnig), vincitore di quattro tornei ATP in singolo con un best ranking di numero 19, non è riuscito ad imporre la sua esperienza.

I campioni di Wimbledon (ben supportati dalla compagine colombiana tra gli spettatori) non hanno concesso molto al servizio (in tutto il match un solo break subito, alla prima e unica occasione dell’incontro) e la partita non è mai stata in discussione fin dal primo set, chiuso dai colombiani per 6 a 4. Per tutto il secondo set, Cabal ha servito molto bene e ha chiuso il match point con uno smash. I colombiani consolidano così la prima posizione nel ranking di doppio e confermano l’ottimo momento di forma.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement