Entry list WTA, Week #38: Andreescu riposa, Osaka fa gli onori di casa

Flash

Entry list WTA, Week #38: Andreescu riposa, Osaka fa gli onori di casa

La campionessa dello US Open salterà anche Wuhan, tornerà in campo a fine mese a Pechino. A Osaka in campo anche Bertens e Stephens. Svitolina comanda a Guangzhou, Sakkari a Seoul

Pubblicato

il

Naomi Osaka - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Continua il tour asiatico del circuito femminile, che anche la prossima settimana (16-22 settembre) tornerà in campo con tre diversi tornei: il Premier di Osaka in Giappone e gli International di Guangzhou (Cina) e Seoul (Corea del Sud).

A prendersi la scena nel principale torneo della settimana sarà Naomi Osaka, che tornerà in Giappone per il torneo di casa, il Toray Pan Pacific Open Tennis Tournament, trasferitosi da Tokyo alla nuova sede di Osaka. Naomi, finalista lo scorso anno, sarà la favorita numero 1, mentre sarà assente la campionessa in carica Karolina Pliskova. L’unica altra top 10 presente sarà Kiki Bertens, mentre saranno cinque le top 20: Sloane Stephens, Anastasija Sevastova, Angelique Kerber, Madison Keys e Anett Kontaveit. Tre i forfait già annunciati: Marketa Vondrousova, Belinda Bencic e la campionessa dello US Open Bianca Andreescu, che ha già rinunciato anche al torneo di Wuhan della settimana successiva. La canadese tornerà quindi in campo a fine mese a Pechino.

Campo di partecipazione decisamente inferiore nei due International, nonostante la presenza a Guangzhou della numero 3 del mondo Elina Svitolina e di due giocatrici classificate tra le prime 20 del ranking WTA: la detentrice del titolo Qiang Wang e Sofia Kenin.

A guidare il seeding di Seoul sarà invece la numero 28 del mondo Maria Sakkari, seguita da Karolina Muchova e Ajla Tomljanovic.

Le entry list aggiornate della 38esima settimana
Il calendario WTA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement