Darren Cahill di nuovo al fianco di Simona Halep dalla prossima stagione

Flash

Darren Cahill di nuovo al fianco di Simona Halep dalla prossima stagione

Nel 2020 si ricomporrà una della coppie coach-atleta più affiatate della WTA. L’annuncio dell’ex numero uno del mondo sui social: “Portiamo a termine ciò che abbiamo iniziato!”

Pubblicato

il

Simona Halep e l'abbraccio con Darren Cahill - Roland Garros 2018 (foto via Twitter, @rolandgarros)
 

Circa un anno fa, nel novembre 2018, coach Darren Cahill e Simona Halep annunciarono la separazione. L’ex tennista e allenatore australiano chiese tempo alla sua allieva per poter stare a casa, vicino alla sua famiglia e ai suoi figli. Un anno dopo ecco il nuovo annuncio: Halep e Cahill torneranno a lavorare assieme a partire dal 2020, l’ha annunciato la stessa Simona sul suo profilo Twitter.

“Dopo un anno senza di lui nel mio team, sono felice di annunciarvi che Darren Cahill tornerà al mio fianco a partire dalla prossima stagione” ha detto Halep, che poi ha scherzato così: “l’ultima volta, D, ti ho ucciso e sto giocando per ucciderti di nuovo. Non vedo l’ora di finire ciò che abbiamo iniziato“.

In realtà il rapporto tra Halep e il coach australiano non si è mai interrotto del tutto. Sia durante il periodo con Thierry Van Cleemput a inizio 2019, sia sotto la guida di Daniel Dobre, l’ex numero uno del mondo non ha mai perso i contatti con Cahill, che ha continuato a darle preziosi consigli ed è stato presente anche in occasione di tornei importanti, come l’ultimo Wimbledon, vinto proprio da Simona Halep. Riprenderanno il percorso iniziato nel 2015, che ha portato la rumena al primo posto del ranking WTA nel 2017 e alla vittoria del primo Slam della sua carriera al Roland Garros 2018.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement