Osaka si separa da coach Jenkins: "È il momento giusto per cambiare"

Flash

Osaka si separa da coach Jenkins: “È il momento giusto per cambiare”

Naomi annuncia con un tweet la fine della collaborazione, durata appena sei mesi, con l’ex sparring partner di Venus Williams

Pubblicato

il

 

Riuscire a rimanere in alto è molto più difficile che arrivarci, banale ma vero. La stagione di Osaka, nonostante lo Slam vinto in Australia ad inizio anno, non è stata quella che molti si attendevano. Evidentemente qualcosa non ha funzionato, e il secondo cambio di allenatore nell’arco di un anno fa emergere una certa mancanza di stabilità nel dietro le quinte. Con un tweet pubblicato ieri, Naomi Osaka ha fatto sapere di aver interrotto la sua collaborazione con Jermaine Jenkins. Il rapporto lavorativo tra i due era iniziato a fine febbraio ed è durato circa sei mesi, molto meno rispetto ai due anni che Naomi ha trascorso al fianco della rivelazione Sasha Bajin.

Con queste parole Osaka ha voluto ringraziare l’ex sparring partner di Venus Williams: “Scrivo questo messaggio per farvi sapere che io e Jay non lavoreremo più insieme. Sono molto grata per il tempo che abbiamo passato insieme e per le cose che ho imparato dentro e fuori dal campo, ma sento che questo è il momento opportuno per un cambiamento. Grazie per tutto, è stato fantastico”.

La prossima tappa della numero 4 del mondo sarà il WTA Premier di Osaka che inizierà il 16 settembre, mentre la settimana successiva sarà in campo nel Premier 5 di Wuhan grazie ad una wild card.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement