WTA Guangzhou, qualificazioni: Errani fuori al primo turno, avanza Paolini

Flash

WTA Guangzhou, qualificazioni: Errani fuori al primo turno, avanza Paolini

Sarita subito eliminata dal torneo cinese (duplice 6-2 da Zavatska), mentre Jasmine batte in tre set Liang

Pubblicato

il

Jasmine Paolini (foto San Marco)
 

La prima carrellata di match per la qualificazione al main draw ha aperto il WTA International di Guangzhou. Due azzurre hanno debuttato nel torneo cinese. Sara Errani è entrata nel tabellone cadetto grazie a una wild card e ha affrontato la testa di serie numero sei Katarina Zavatska. L’ucraina (137 WTA) l’ha spuntata con un doppio 6-2 mettendo subito fine al torneo della giocatrice emiliana.

Esulta invece Jasmine Paolini, terza giocatrice del seeding, che ha raggiunto il secondo e ultimo turno. La toscana ha battuto in tre set la cinese di Tapei En-Shuo Liang (210 del mondo) per 6-4 5-7 6-4 dopo due ore esatte di gioco. Ora l’azzurra sfiderà la vincente del match tra Dalila Jakupovic e Natalija Kostic per guadagnare un posto nel tabellone principale (sarebbe il settimo torneo dell’anno nel Tour maggiore).

Poche le sorprese negli altri match. L’unico risultato da segnalare è l’uscita di scena della seconda testa di serie Varvara Lepchenko. La statunitense si è ritirata sul 2-6 0-3 lasciando strada a Magdalena Frech.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement