WTA Tashkent: Krystina Pliskova in semifinale, sconfitta la n.1 del seeding Kuzmova

WTA

WTA Tashkent: Krystina Pliskova in semifinale, sconfitta la n.1 del seeding Kuzmova

La prima testa di serie eliminata in due set da Krystina Pliskova. Avanzano anche Van Uytvanck, Cirstea e Zavatska

Pubblicato

il

Krystina Pliskova al Tashkent Open 2019 (foto www.tashkentopen.uz)
 

La testa di serie n. 5 Krystina Pliskova si è qualificata per le semifinali del Tashkent Open grazie a una vittoria in due set (6-3, 6-4) sulla n. 1 del seeding, la slovacca Viktoria Kuzmova. Pliskova, che era stata campionessa al Tashkent Open nel 2016, era alla ricerca della sua prima semifinale dal Lugano Open lo scorso maggio, ed ha dominato il match dall’inizio alla fine giocando con potenza e precisione.

Entrambe le giocatrici erano rimaste in campo più di due ore negli ottavi di finali, ma è stata la ceca a uscire meglio dai blocchi breakkando nel gioco d’apertura e portando il vantaggio fino alla fine del primo set. Kuzmova non ha mai dato l’impressione di poter portare il match dalla sua parte: anche nel secondo set ha ceduto la battuta nel terzo game, e non è riuscita ad allungare il match nemmeno quando la sua avversaria si è contratta in vista del traguardo e si è fatta rimontare dal 5-1 al 5-4.

In semifinale Krystina Pliskova affronterà la terza testa di serie Alison Van Uytvanck, vincitrice su Pauline Parmentier con il punteggio di 6-2, 6-4. Nell’altra metà del tabellone, la n.8 del seeding Sorana Cirstea ha avuto la meglio della montenegrina Danka Kovinic (7-5, 5-7, 6-1 in due ore e 24 minuti) e se la dovrà vedere in semifinale contro l’ucraina Katarina Zavatska, vincitrice della russa Anna Kalinskaya per 6-0, 6-2.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement