Mubadala Tennis Championship, ecco i primi nomi: presenti Nadal e Medvedev

Flash

Mubadala Tennis Championship, ecco i primi nomi: presenti Nadal e Medvedev

I due finalisti di Flushing Meadows protagonisti dell’undicesima edizione dell’esibizione di Abu Dhabi. Nel femminile ci saranno Sharapova e Anisimova

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Mubadala World Tennis Championship 2018 (via Twitter, @MubadalaTennis)
 

L’offseason tennistica si avvicina minacciosamente e gli organizzatori del Mubadala Wolrd Tennis Championships si sono già assicurati quattro nomi di spessore per l’undicesima edizione del classico torneo di riscaldamento di fine dicembre. Quest’anno la prima novità riguarda la data. L’evento verrà infatti anticipato di una settimana: si giocherà nel weekend dal 19 al 21 dicembre, probabilmente per permettere ai giocatori coinvolti una trasferta più comoda in Australia in vista della prima edizione dell’ATP Cup, in programma dal 3 gennaio 2020.

Ad Abu Dhabi quest’anno ci saranno i due finalisti dello US Open. Rafael Nadal (quattro volte vincitore, l’ultima nel 2017) e Daniil Medvedev sono i primi due nomi comunicati dai canali ufficiali del torneo. La line-up verrà completata con altri quattro atleti ATP, per formare il consueto tabellone con due bye per i primi due classificati e due quarti di finale per determinare i loro sfidanti.

In campo femminile, dove un anno fa parteciparono le due sorelle Williams, giocheranno il match d’esibizione due ragazze fisicamente simili, ma una è quattordici anni più giovane dell’altra. Parliamo di Maria Sharapova e Amanda Anisimova, entrambe alla loro prima apparizione al Mubadala WTC.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement