La coppia Cabal/Farah si assicura il numero 1 del mondo a fine anno

Flash

La coppia Cabal/Farah si assicura il numero 1 del mondo a fine anno

Cinque titoli conquistati in stagione, compresi due Slam: Wimbledon e US Open. I due colombiani in coro: “Felici e orgogliosi”

Pubblicato

il

Juan Sebastian Cabal e Robert Farah - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Se per il numero 1 del mondo di fine anno in singolare è sfida aperta tra Rafa Nadal e Novak Djokovic, nel doppio lo speciale trofeo (che verrà consegnato durante le ATP Finals di Londra) è già stato assegnato alla coppia formata da Juan Sebastian Cabal e Robert Farah, autentici dominatori della stagione. L’ufficialità è arrivata dopo il successo di Cabal e Farah contro Isner e Querrey nel secondo turno del 1000 di Shanghai.

I due doppisti colombiani quest’anno hanno conquistato cinque trofei su sette finali disputate. Tra questi spiccano due titoli dello Slam: il primo in assoluto vinto della coppia a Wimbledon (battendo in finale Nicolas Mahut ed Eduard Roger Vasselin dopo una battaglia di cinque ore) e quello alzato al cielo un mese fa allo US Open (superando in questo caso la coppia formata da Granollers e Zeballos). Oltre ai due titoli Major, Cabal e Farah hanno trionfato anche a Barcellona, Roma ed Eastbourne, e raggiunto la finale a Sydney e Cincinnati.

“Una rincorsa fantastica. È surreale, siamo davvero felici e orgogliosi, ha detto il 33enne Cabal. “È un grandissimo risultato e siamo davvero onorati di ricevere il trofeo di numero 1 del mondo di doppio. È quello che ho sempre sognato, ha aggiunto il 32enne Farah.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement