Watson in finale dopo tre anni: sfiderà Peterson per il titolo di Tianjin

WTA

Watson in finale dopo tre anni: sfiderà Peterson per il titolo di Tianjin

Battute in semifinale Kudermetova e Jabeur. La britannica va a caccia del quarto titolo in carriera, la svedese del secondo nel giro di un mese

Pubblicato

il

Heather Watson - Tianjin 2019 (foto via Twitter, @WTA)
 

A darsi battaglia domenica per il trofeo del Tianjin Open saranno Heather Watson e la svedese Rebecca Peterson. La 27enne britannica tornerà a giocare una finale WTA a distanza di tre anni dall’ultima disputata: correva infatti l’anno 2016 quando Watson conquistò a Monterrey il terzo titolo della sua carriera. Quella di domani a Tianjin sarà la sua quarta finale WTA, nelle tre precedenti occasioni non ha mai perso: oltre a Monterrey, ha trionfato a Hobart nel 2015 e a Osaka nel 2012. La britannica (attualmente numero 125 del mondo, ma vanta un best ranking di numero 38 raggiunto nel gennaio del 2015), è arrivata in finale superando una dopo l’altra Kateryna Bondarenko, la testa di serie numero 2 Qiang Wang, la numero 8 Magda Linette nei quarti e la 22enne russa Veronika Kudermetova in semifinale (6-1 6-4 in 74 minuti di gioco).

La 24enne Rebecca Peterson ha invece iniziato il suo torneo superando al primo turno Venus Williams, per poi ‘fare fuori’ le due Wang (prima Xinyu, poi Yafan) e infine Ons Jabeur in rimonta dopo aver rimediato un bagel nel primo parziale. La svedese ha chiuso poi per 7-5 al terzo dopo due ore di partita, guadagnandosi la sua seconda finale nel giro di un mese. La numero 59 del mondo ha infatti trionfato a inizio settembre a Nanchang, conquistando il primo titolo della sua carriera. Un unico precedente tra le due finaliste, che si sono affrontate tre settimane fa nelle qualificazioni di Wuhan: vittoria in due set per Peterson.

Risultati:

R. Peterson b. O. Jabeur 0-6 6-4 7-5
H. Watson b. V. Kudermetova 6-1 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement