Palermo Ladies Open, bilancio in attivo: si pensa già al 2020

Flash

Palermo Ladies Open, bilancio in attivo: si pensa già al 2020

“Sette milioni di spettatori in tv, 120mila euro di incasso al botteghino”, i dati diffusi dagli organizzatori. Il torneo siciliano incontra i suoi sponsor e punta a un upgrade: “Vogliamo una top 10 e due top 20”

Pubblicato

il

Jil Teichmann - Palermo 2019 (foto Nino Randazzo)
 

Sono passati appena tre mesi e mezzo dalla finale vinta da Jil Teichman sulla testa di serie numero uno Kiki Bertens, ma la macchina organizzativa del Palermo Ladies Open è già ripartita. L’evento che ha riportato dopo sei anni un WTA International in Italia è stato un successo sia sul piano tecnico che su quello organizzativo. L’occasione per ufficializzare il bilancio e delineare le prospettive l’ha offerta l’incontro avvenuto a Milano con i partner commerciali, già proiettati all’edizione 2020 (dal 18 al 26 luglio). “Il torneo si è concluso lo scorso 28 luglio con 7 milioni di spettatori raggiunti televisivamente in tutto il mondo e ventimila presenti sulle nuove tribune della Country Arena di Mondello, con un incasso di 120mila euro“, ha ricordato Giorgio Cammarata, presidente del Country Time Club.

L’obiettivo per la prossima edizione è un upgrade del livello qualitativo delle partecipanti. “Vogliamo in tabellone una top 10 e due top 20, ha dichiarato il direttore del torneo Oliviero Palma. Ma Palermo è riuscita in quella settimana ad attirare l’attenzione anche al di fuori dei campi di gioco. “Abbiamo voluto ringraziare i partner con i quali abbiamo realizzato il più bel torneo WTA International del 2019 com’è stato unanimemente riconosciuto – le parole di Angelo Sajeva, General Communication Advisor -, vogliamo una trentunesima edizione ancora più ricca di contenuti culturali e artistici oltre che più interessante ed avvincente dal punto di vista sportivo“.

TICKETING – Intanto è già possibile prenotare il proprio posto per il Palermo Ladies Open 2020. L’abbonamento o i biglietti per le singole giornate del torneo sono acquistabili attraverso il circuito Vivaticket oppure direttamente presso la sede del Country Time Club di Palermo in viale dell’Olimpo 5. Per informazioni si può telefonare al numero 091.454886. Chi acquisterà, entro il 6 novembre, le tessere per i 9 giorni del torneo usufruirà di uno sconto del 20%.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement