Nadal batte Djokovic al terzo nell’esibizione in Kazakhstan

Flash

Nadal batte Djokovic al terzo nell’esibizione in Kazakhstan

Lo spagnolo, fresco di matrimonio, fa divertire il pubblico di Nur-Sultan assieme allo storico rivale. Lo rivedremo a Parigi-Bercy?

Pubblicato

il

 

Dopo soli cinque giorni dal matrimonio con Francisca, Rafael Nadal è tornato in campo per il match d’esibizione contro Novak Djokovic a Nur-Sultan, capitale del Kazakhstan. Rafa e Nole hanno dato spettacolo alla Barys Arena, palazzetto indoor polifunzionale con poco meno di 12.000 posti a sedere. I due fenomeni hanno inaugurato il nuovo Circolo di tennis assieme ai tanti bambini kazaki, che hanno vissuto una giornata indimenticabile. Gli incassi della manifestazione verranno devoluti in beneficenza, come già comunicato dalla due fondazioni, la Rafa Nadal Foundation e la Novak Djokovic Foundation.

Il match l’ha vinto lo spagnolo al super tie-break decisivo, 6-3 3-6 11-9, un buon allenamento in vista di un prossimo rientro a Parigi Bercy o alle ATP Finals, soprattutto i venti punti giocati ad nel jeux decisif, che hanno infiammato gli appassionati kazaki. L’ultimo match giocato da Nadal risale alla Laver Cup, il 21 settembre, poi l’infortunio al polso e la rinuncia al torneo di Shanghai, che ha messo in forte dubbio la sua partecipazione all’ultimo Masters 1000 della stagione. A prescindere dai match che deciderà di giocare da qui al termine della stagione, il 4 novembre Rafa tornerà al primo posto della classifica ATP, scalzando proprio Nole.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement