Ricco contratto con Nike all'orizzonte per Anisimova

Flash

Ricco contratto con Nike all’orizzonte per Anisimova

Secondo il New York Post, il colosso statunitense avrebbe offerto a Amanda un accordo economico molto vicino a quello di Maria Sharapova. Mancano però ancora conferme ufficiali

Pubblicato

il

Amanda Anisimova - Indian Wells 2019 (foto Luigi Serra)
 

Nike sembra aver scommesso in maniera pesante sul futuro di Amanda Anisimova, giovanissima stellina del tennis statunitense. Stando a quanto riporta il New York Post, Anisimova e il colosso dell’abbigliamento sportivo avrebbero siglato un ricco contratto a lungo termine, anche se mancano ancora conferme da entrambe le parti. L’accordo, sempre secondo il New York Post, potrebbe aggirarsi addirittura “nei dintorni di quello di Maria Sharapova”, il cui contratto di otto anni con Nike è stato valutato attorno ai 70 milioni di dollari ed è inoltre in procinto di giungere a scadenza.

Il merito di questo maxi contratto sarebbe da imputare a Max Eisenbud dell’agenzia di management IMG Tennis, il quale aveva già ottenuto un lucroso accordo anche per Naomi Osaka, ex numero uno del mondo e due volte vincitrice Slam. Certamente Nike ha sempre avuto talento nello sponsorizzare i grandi talenti sportivi e la decisione di investire tanto su Anisimova poggia senz’altro su buone basi.

La diciottenne, quest’anno, ha infatti disputato una splendida stagione chiusa alla 24esima posizione del ranking dopo aver raggiunto gli ottavi agli Australian Open e la semifinale al Roland Garros. Nel mezzo anche il primo titolo a Bogotà e purtroppo anche la nota dolente della scomparsa improvvisa del padre, appena prima degli US Open, lo Slam di casa, che Amanda ha comprensibilmente scelto di non disputare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement