Marin Cilic non giocherà le finali di Coppa Davis

Flash

Marin Cilic non giocherà le finali di Coppa Davis

Il ginocchio non dà tregua al croato che non sarà presente a Madrid. Al suo posto Ivo Karlovic

Pubblicato

il

 

Marin Cilic non sarà presente a Madrid per le finali della nuova Coppa Davis. A dare l’annuncio è stato lo stesso giocatore tramite un post sul proprio profilo Facebook, nel quale ha ripercorso le difficoltà dell’ultimo anno e mezzo, dovute principalmente al persistente problema al ginocchio.

“Dal momento che la stagione 2019 è terminata, volevo condividere un aggiornamento con tutti voi. L’ultimo anno e mezzo è stato una vera lotta mentalmente e fisicamente per me. Anche con tutto il lavoro preventivo e di riabilitazione che io e la mia squadra abbiamo fatto, il mio infortunio ricorrente al ginocchio ha continuato a darmi problemi e con il passare della stagione stava diventando sempre più evidente che l’intervento chirurgico era inevitabile. Ho fatto da poco gli ultrasuoni e per fortuna i risultati sono stati migliori del previsto.

Il lavoro di riabilitazione ha avuto abbastanza successo da non rendere necessario l’intervento chirurgico in questa fase. Ad ogni modo, ho bisogno di subire alcuni interventi minori che mi terranno lontano dal campo da tennis per un po’ e purtroppo significa che non sarò in grado di prendere parte alla Coppa Davis questo mese. Sono estremamente deluso, ma credo nei miei compagni di squadra e sarò il loro fan più fedele. Nel frattempo, mi impegnerò a tornare a forma in modo da poter iniziare la stagione 2020 più sano, più preparato e più motivato che mai. Grazie a tutti per il vostro costante supporto e non vedo l’ora di vedervi di nuovo sul tour nel 2020“.

La Croazia, vincitrice dell’ultima edizione della competizione secondo il vecchio formato, mancherà dunque del suo giocatore di punta. Al posto di Cilic subentrerà Ivo Karlovic, chiamato ancora “alle armi” dopo la finale di Zagabria, che si unirà a Borna Coric, Mate Pavic, Nikola Mektic e Ivan Dodig.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement