David Haggerty selezionato come membro del Board del CIO

Flash

David Haggerty selezionato come membro del Board del CIO

Il Presidente ITF dovrebbe entrare a far parte dell’Executive Board del Comitato Olimpico Internazionale dopo il meeting del 10 gennaio a Losanna insieme al Presidente della FIFA Infantino

Pubblicato

il

 

Il meeting del CIO a Losanna, previsto per il 10 gennaio 2020, avrà molto di tennis al suo interno. L’Executive Board del Comitato Olimpico Internazionale deciderà sulla candidatura di David Haggerty, attuale presidente dell’ITF, che potrebbe entrare a far parte del Board della rinomata organizzazione.

Le altre candidature sono quella del presidente della FIFA, Gianni Infantino, e del presidente del Comitato Olimpico giapponese, Yasuhiro Yamashita. Come da procedura, tutti i candidati sono stati scandagliati dal punto di vista etico, e non trovando irregolarità si è proceduto alla finalizzazione delle candidature.

Tutte e tre le candidature sono state accolte dal presidente del CIO Thomas Bach come “capaci di poter portare le loro competenze variegate all’interno del CIO, con grandi benefici”. La loro aggiunta porterebbe il numero dei membri del Board a quota 101.

Giorgio Di Maio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement