Serie A1 femminile, finale scudetto: Tc Prato a caccia del sesto sigillo

Flash

Serie A1 femminile, finale scudetto: Tc Prato a caccia del sesto sigillo

Al PalaTagliate di Lucca (6-7 dicembre), la formazione toscana sfiderà il Tc Genova. Tutto in diretta su Supertennis. Le parole del direttore sportivo di Prato, Fausto Fusi: “La finale era il nostro obiettivo. Ora puntiamo al massimo”

Pubblicato

il

Tennis Club Prato pronto per le finali scudetto di Lucca
 

Al PalaTagliate di Lucca (venerdì 6 e sabato 7 dicembre) la formazione femminile del Tc Prato affronterà il Tc Genova per conquistare il titolo di campione d’Italia. Dopo aver superato il Tc Parioli Roma, il team capitanato da Gianluca Rossi sfiderà la squadra ligure (che ha sconfitto proprio il Ct Lucca nella doppia sfida di semifinale). “Saranno due giorni bellissimi perché arrivare in finale era l’obiettivo di questa stagione dopo aver perso proprio con il Tc Genova la semifinale dello scorso anno – spiega il direttore sportivo del Tc Prato Fausto Fusi -. Giocheremo i primi due singolari venerdi e l’ultimo si disputerà sabato mattina alle 11, poi l’eventuale doppio e doppio di spareggio sempre nella stessa giornata. Le nostre ragazze sono in forma e hanno dimostrato di essere un bel gruppo perché vincere a Roma è stato veramente complicato, ed essere riuscite a raggiungere la finale è un bel traguardo. Ora che ci siamo puntiamo al massimo.

Il Tc Prato andrà a caccia del sesto scudetto dopo il primo conquistato nel 1982, il secondo nel 2013 e i tre consecutivi dal 2015 al 2017.Abbiamo organizzato la trasferta a Lucca per essere in tanti a tifare per le nostre ragazze – mette in luce il presidente del Tc Prato, Riccardo Marini -. Un’occasione davvero importante per il nostro circolo”. La formazione toscana potrà contare su Martina Trevisan, Kristina Kucova, Lucrezia Stefanini, Gaia Sanesi, Federica Sacco, Lisa Piccinetti, Asia Serafini, Beatrice Ricci e Viola Turini. La squadra genovese avrà invece come punta di diamante l’esperta Alberta Brianti, decisiva nel match di ritorno contro il Ct Lucca con la vittoria su Tatiana Pieri per 6-4 al terzo set, oltre a Liudmilla Samsonova e Lucia Bronzetti.

“Sarà un match completamente diverso rispetto al girone perché giochiamo sul veloce e soprattutto perché questa è una finale e sappiamo che il clima è unico – dice il capitano Gianluca Rossi -. Abbiamo provato la superficie ed è molto rapida quindi la concentrazione e l’attenzione su ogni palla sarà determinante. Alle 16 dovrebbe aprire la sfida il match tra Stefanini e Brianti, e a seguire quello tra Kucova e Samsonova. Sabato alle 11 Martina Trevisan dovrebbe giocare contro Bronzetti. Stefanini sta bene e viene da un periodo positivo con la vittoria di un torneo e due belle affermazioni contro Burnett, ma Brianti si trasforma in queste gare ed è un’avversaria molto temibile. Nel secondo singolare si affrontano due bombardiere e vediamo chi sarà più brava”.

Ufficio stampa Tc Prato

LA COPERTURA TELEVISIVA DI SUPERTENNIS

Venerdì 6 dicembre
LIVE alle ore 16.00 – singolare femminile
LIVE alle ore 18.00 – singolare femminile

Sabato 7 dicembre
LIVE alle ore 11.00 – singolare femminile
LIVE alle ore 13.00 – singolare maschile
LIVE alle ore 15.00 – doppio femminile
LIVE alle ore 17.00 – singolare maschile
a seguire – eventuale doppio di spareggio femminile

Domenica 8 dicembre
LIVE alle ore 11.00 – singolare maschile
LIVE alle ore 13.00 – singolare maschile
LIVE alle ore 15.00 – doppio maschile
LIVE alle ore 17.00 – doppio maschile
a seguire – eventuale doppio di spareggio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement