Il saluto perfetto di Caroline Wozniacki, contro Serena Williams

Flash

Il saluto perfetto di Caroline Wozniacki, contro Serena Williams

La danese giocherà un ultimo incontro di esibizione a maggio contro Serena Williams

Pubblicato

il

Caroline Wozniacki - Indian Wells 2018 (foto via Twitter @BNPPARIBASOPEN)
 

L’Australian Open sarà l’ultimo torneo di Caroline Wozniacki, che ha deciso di mettere la parola fine sulla sua carriera da professionista in quella Melbourne dove nel 2018 conquistò finalmente il suo primo titolo Slam, la cui assenza diventava sempre più ingombrante. Se è impossibile sapere quale sarà la data della sua ultima sfida ufficiale, lo stesso non può dirsi per l’incontro d’addio di Caroline: secondo il canale televisivo danese TV2, l’ex numero 1 del mondo giocherà un match di esibizione contro l’amica e rivale Serena Williams alla Royal Arena di Copenhagen il prossimo 18 maggio.

“È arrivato il momento di finire la mia carriera e non vedo l’ora di giocare la mia ultimissima partita davanti a un pubblico così numeroso” ha dichiarato Wozniacki. “Il punto definitivo della mia carriera non può arrivare in un’occasione migliore che a casa e contro la più grande tennista di sempre. Sarà una serata magnifica che non dimenticherò”.

La rivalità fra le due campionesse è nettamente sbilanciata a favore di Serena che si è imposta dieci volte negli undici precedenti, mentre Caro vanta la vittoria a Miami nel 2012. L’ultimo confronto nel Tour risale alle WTA Finals del 2014, ma non sono mancate le esibizioni – una anche in terra danese quattro anni fa. “Spero davvero di poter tornare a giocare in Danimarca” si augurò profeticamente Caro in quell’occasione, a Herring, dopo aver battuto l’amica davanti a 7.000 persone. La Royal Arena ne può invece contenere fino a 12.500 per gli eventi sportivi. “Voglio ringraziare tutti per l’incredibile appoggio che mi hanno dimostrato durante la mia carriera e spero che quante più persone possibile vogliano venire a mettere il punto perfetto.

Ex regina del tennis mondiale e con trenta titoli di singolare in bacheca, Caroline impugnerà ancora una volta la racchetta circa quattro mesi dopo il suo addio. Per Serena Williams, invece, sarà un’opportunità di divertirsi prima di affrontare, sette giorni dopo, l’inizio del Roland Garros e l’infinita rincorsa del primato Slam, sempre che l’Australia gliel’abbia nuovamente negato. Ma quella sera sarà tutta per salutare Caroline Wozniacki, ormai proiettata nella sua nuova vita oltre il tennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement