Wozniacki dice basta: addio al tennis dopo l'Australian Open

Flash

Wozniacki dice basta: addio al tennis dopo l’Australian Open

La campionessa di Melbourne 2018 ed ex N.1 del mondo annuncia il ritiro: decisiva la sua volontà di stare con la famiglia e non solo

Pubblicato

il

 

L’Australian Open 2020 sarà l’ultimo torneo della carriera per Caroline Wozniacki. La danese, 29 anni, lo ha annunciato poco fa su Instagram. Wozniacki soffre di artrite reumatoide e il suo rendimento era gradualmente calato dopo la straordinaria vittoria a Melbourne, il suo primo titolo del Grande Slam nel 2018. Nel giugno scorso l’ex N.1 del mondo si è sposata in Toscana con l’ex giocatore NBA David Lee e anche la sua volontà di iniziare una famiglia l’ha spinta a dire basta. Giocherà per l’ultima volta il torneo che le ha regalato la più grande gioia della carriera due anni fa battendo in una finale epica Simona Halep.

Questo il commovente messaggio sui social: “Gioco a livello professionistico da quando avevo 15 anni. Durante questo periodo ho vissuto uno straordinario primo capitolo della mia vita. Con 30 titoli WTA in singolare, la posizione di N.1 del mondo per 71 settimane, una vittoria alle WTA Finals, tre partecipazioni alle Olimpiadi incluso l’onore di essere portabandiera della mia Danimarca e la vittoria all’Australian Open 2018, ho raggiunto tutto quello che avrei mai potuto sognare sul campo da tennis.

Ho sempre detto a me stessa che quando sarebbe arrivato il momento in cui ci fossero state cose diverse dal tennis che avrei voluto fare di più, allora sarebbe stato il momento di farle per davvero. Negli ultimi mesi mi sono resa conto che c’è molto di più nella mia vita che voglio realizzare fuori dal campo. Sposarmi con David era uno di quegli obiettivi, creare una famiglia con lui continuando a girare il mondo e nello stesso tempo continuare la mia campagna di sensibilizzazione in merito all’artrite reumatoide (c’è un progetto in arrivo). Queste sono tutte mie passioni che voglio portare avanti.

Quindi oggi annuncio che mi ritirerò dal tennis professionistico dopo l’Australian Open che si gioca a gennaio. Questa decisione non ha nulla a che fare con la mia salute e non è un addio, non vedo l’ora di condividere il mio esaltante viaggio che ho davanti con tutti voi! Infine, voglio ringraziare con tutto il cuore i tifosi, i miei amici, i miei sponsor, il mio team specialmente mio padre che è stato il mio coach, mio marito e la mia famiglia per decenni di sostegno! Senza tutti voi non ce l’avrei mai fatta!”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement