La Svezia ha un nuovo capitano di Coppa Davis: Robin Soderling

Flash

La Svezia ha un nuovo capitano di Coppa Davis: Robin Soderling

L’ex numero quattro del mondo guiderà la squadra svedese a partire dalla sfida contro il Cile (6-7 marzo 2020)

Pubblicato

il

 

Robin Soderling guiderà la squadra svedese di Coppa Davis a partire dal 2020. L’ex tennista, la cui carriera è stata prematuramente fermata dai problemi fisici, vanta comunque un best ranking di numero 4 e ben due finali consecutive al Roland Garros (2009 e 2010), perse rispettivamente contro due mostri sacri come Roger Federer e Rafael Nadal. “Essere in grado di guidare i migliori giocatori del paese è un onore, quindi è stata una decisione abbastanza facile. Non ci ho pensato, ma quando è arrivata la richiesta, ho sentito immediatamente che volevo farlo“, ha dichiarato Soderling.

L’ex campione svedese, che detiene un record di quattordici vittorie e solo quattro sconfitte in Coppa Davis, ha già maturato un po’ di esperienza come allenatore sulla panchina di Elias Ymer e sente di essere pronto per l’importante ruolo che gli è stato assegnato. “Ho imparato molto durante la mia carriera, ma essere un allenatore è un’altra cosa. Non è che diventi automaticamente un buon allenatore perché sei stato un giocatore di successo. Tuttavia, ora mi sento più sicuro, dopo aver lavorato con Elias, che farò un buon lavoro come capitano della Coppa Davis“.

Anche Christer Sjöö, segretario generale della Swedish Tennis Association, sembra ottimista e ha accolto il nuovo capitano con parole di stima. “Siamo molto contenti che Robin abbia accettato l’incarico e siamo convinti che la sua conoscenza ed esperienza del tennis ai massimi livelli aiuterà sia i giocatori che la squadra a raggiungere nuovi successi“. Il primo impegno di capitan Soderling sarà il tie contro il Cile che si terrà a Stoccolma il 6-7 marzo 2020.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement