Muster seguirà Thiem nei grandi tornei del 2020

Flash

Muster seguirà Thiem nei grandi tornei del 2020

Il campione del Roland Garros 1995 siederà sulla panchina di Dominic negli Slam e nei Masters 1000. Massù rimarrà comunque il coach principale

Pubblicato

il

Muster e Thiem, team Austria - ATP Cup 2020 (via Twitter, @ATPCup)
 

Thomas Muster sarà al fianco di Dominic Thiem nel corso della stagione appena cominciata. I due hanno ufficializzato la propria collaborazione nel corso dell’ATP Cup. Muster, infatti, era presente a Sydney in qualità di capitano del Team Austria, proprio per scelta del numero quattro del mondo. I due erano già entrati in contatto lo scorso ottobre nel corso del torneo di Vienna, vinto proprio da Thiem, e i rapporti si sono intensificati in Australia. Muster non sostituirà Nicolas Massù, che rimarrà comunque a capo del team. Il campione del Roland Garros 1995 accompagnerà Dominic nei grandi tornei, ovvero gli Slam e probabilmente tutti i Masters 1000.

“Sono molto contento che la collaborazione con Tom sia stata fissata ora. Sara sicuramente bello! Ci siamo allenati insieme negli scorsi giorni e tutto ha funzionato molto bene. Tom mette molta energia come supervisore e ci dà anche consigli molto validi come capitano. Lavorare con lui mi aiuterà molto. Siamo molto motivati e faremo tutto il possibile per perseguire i nostri obiettivi”. Queste le parole entusiaste di Thiem.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Muster, che ha così commentato l’inizio del sodalizio. “Sono entusiasta di supportare Dominic nei tornei importanti quest’anno e di portare la mia esperienza, che spero possa aiutarlo a migliorare il suo tennis e portare a un ulteriore salto di qualità nelle performance. Tutto avverrà al fianco di Nicolas Massu che rimarrà il suo coach principale. Credo che possiamo completarci bene a vicenda e tirare fuori il meglio da Dominic“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement