Osaka sfida Pliskova a Brisbane, Kvitova e Keys nell'altra semi

WTA

Osaka sfida Pliskova a Brisbane, Kvitova e Keys nell’altra semi

Petra lascia le briciole a una stanca Brady e trova Keys sulla strada per la finale. Per la campionessa in carica c’è Naomi, in striscia positiva da 14 incontri

Pubblicato

il

Naomi Osaka - Brisbane 2020 (via Twitter, @BrisbaneTennis)
 

Petra Kvitova e Madison Keys si giocheranno un posto nella finale del WTA Premier di Brisbane nella parte alta del main draw. Sarà la settima sfida tra le due giocatrici, che condividono la grande esplosività nei colpi e l’ottimo servizio. Lo score è fermo sul 3-3 dal 2016, anno del loro ultimo scontro nel WTA di Pechino (vinse Keys 7-6 al terzo). Kvitova, campionessa a Brisbane nel 2011, è la quinta testa di serie del torneo. Per arrivare in semifinale ha sconfitto nei quarti la qualificata Jennifer Brady, rivelazione del torneo. La statunitense è stata capace di estromettere da Brisbane la numero uno del mondo Barty (e l’ex numero uno Sharapova), ma non si è ripetuta nei quarti, dove una convincente Kvitova si è imposta facilmente in un’ora e 20. Raggiungerà comunque il suo best ranking al numero 49 della classifica.

Petra Kvitova – Brisbane 2020 (via Twitter, @BrisbaneTennis)

Poca fatica anche per la sua prossima avversaria. La finalista degli US Open 2017 ha concesso solo cinque game alla connazionale Danielle Collins, che l’aveva battuta nell’unico scontro diretto giocato due stagioni fa a Indian Wells. Ha guadagnato un posto nelle ultime quattro anche Naomi Osaka (terza testa di serie) grazie alla vittoria in tre set su Kiki Bertens. La giapponese è in striscia positiva da quattordici incontri – a fine 2019 ha trionfato a Osaka e Pechino e si è ritirata dalle WTA Finals dopo la vittoria nel primo incontro del girone – e cerca di iniziare nel migliore dei modi l’anno in vista dell’Australian Open, dove difende il titolo. A Brisbane sarà di nuovo Kvitova a sfidarla in finale come a Melbourne?

Cercherà di fermare Naomi la numero due del seeding Karolina Pliskova, campionessa in carica e vittoriosa in 14 delle ultime 15 partite giocate a Brisbane. La ceca ha piegato la resistenza di Alison Riske, che è andata vicino alla vittoria del primo set. Dopo essere salita 5-2, Pliskova ha mollato un po’ la presa e la statunitense è rientrata, guadagnandosi anche due set point nel tie-break. Karolina ha ribaltato il punteggio e ha chiuso il match con un due break nel secondo parziale, dopo un’ora e tre quarti di gioco.

Risultati:

[5] P. Kvitova b. [Q] J. Brady 6-4 6-2
[8] M. Keys b. D. Collins 6-4 6-1
[3] N. Osaka b. [6] K. Bertens 6-3 3-6 6-3
[2] K. Pliskova b. A. Riske 7-6(6) 6-3

Il tabellone aggiornat

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement