A Shenzhen il primo titolo dell'anno va ad Alexandrova, battuta Rybakina

WTA

A Shenzhen il primo titolo dell’anno va ad Alexandrova, battuta Rybakina

La russa n. 34 del mondo vince 6-2 6-4 sulla kazaka n. 36 conquistando il primo titolo della carriera, nonché primo torneo del 2020

Pubblicato

il

 

[5] E. Alexandrova b. [7] E. Rybakina 6-2 6-4

Che in questo inizio di stagione Ekaterina Alexandrova era una tennista da tenere d’occhio lo dimostra il torneo WTA 125k di Limoges vinto a dicembre, ma è Cina è arrivato il vero exploit. Con il decimo successo consecutivo infatti la n. 34 del mondo ha vinto il WTA International di Shenzhen, primo titolo della carriera, al suo secondo tentativo dopo la finale persa a Linz nel 2018 da Giorgi. “L’intera settimana è stata abbastanza buona per me, credo fin dall’inizio. Non è stato facile ma ce l’ho fatta fino alla fine. Ho vinto il mio primo titolo, ed è fantastico. Il primo è sempre speciale.” ha detto una sorridente Alexandrova a fine partita.

“Volevo solo rimanere calma durante la partita oggi. Non mi aspettavo che il primo set sarebbe stato così facile, perché so che lei gioca bene. Nel secondo set penso che abbia giocato bene e sono stata fortunata quando sul 4-4 il nastro mi ha dato tre palle break”, ha aggiunto Alexandrova.” Dopo di che lei si è innervosita penso che questo mi abbia aiutato.”

La sua avversaria odierna, la 20enne Elena Rybakina, è partita a rilento nel primo set ed è riuscita ad ingranare solamente dopo aver perso due volte la battuta. La kazaka dunque non è riuscita a evitare il 6-2 ma nel secondo parziale ha aumentato decisamente il livello dandole filo da torcere. Con improvvise discese a rete e maggior aggressività Rybakina si era portata avanti 4-2 ma a questo punto Alexandrova è tornata a farsi sotto, e la pressione ha fatto il resto. La n. 36 del mondo era invece alla sua terza finale della carriera (tutte raggiunte negli ultimi sei mesi) e neanche oggi è arrivato il successo. Inoltre il break che ha messo fine alle sue speranze è arrivato proprio con un suo doppio fallo sul 5-4, sfruttato al massimo dalla russa che ha chiuso poi 6-4 in un’ora e 14 minuti.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement