Australian Open 2020, tabellone qualificazioni femminili: cinque azzurre al via

Flash

Australian Open 2020, tabellone qualificazioni femminili: cinque azzurre al via

Si parte martedì 14 gennaio alla mezzanotte italiana. Subito in campo Gatto-Monticone, Trevisan, Cocciaretto e Di Giuseppe. Errani debutta mercoledì contro Kalinskaya

Pubblicato

il

Sara Errani - Australian Open 2017 (foto di Roberto Dell'Olivo)
 

Tra poche ore (alla mezzanotte italiana di martedì), prenderanno il via a Melbourne le qualificazioni del primo Slam del 2020, che vedranno complessivamente al via sedici azzurri: undici uomini (qui il sorteggio del tabellone cadetto maschile) e cinque donne. Le ragazze che proveranno a raggiungere Jasmine Paolini e Camila Giorgi nel main draw sono Giulia Gatto-Monticone, Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani e Martina Di Giuseppe.

Per tre di loro si tratterà della seconda partecipazione consecutiva alle quali dell’Australian Open: nel 2019 Trevisan si fermò al turno decisivo mentre Gatto-Monticone e Di Giuseppe (sorteggiate quest’anno nello stesso spot di tabellone, potrebbero dunque incrociarsi al secondo turno) furono eliminate all’esordio. Giulia Gatto-Monticone (numero 150 WTA) se la vedrà con la cinese Fangzhou Liu (24 anni, numero 236 del mondo), mentre Martina Di Giuseppe (196 WTA) affronterà la giovanissime statunitense Whitney Osuigwe (17 anni, numero 136 del mondo). Martina Trevisan (154 WTA) debutterà invece contro la 21enne rumena Jaqueline Cristian (numero 208 del mondo).

Se la 18enne Elisabetta Cocciaretto farà il suo debutto assoluto nelle qualificazioni di uno Slam affrontando la 31enne olandese Bibiane Schoofs (numero 184 del mondo), la 13esima partecipazione all’Australian Open di Sara Errani (dieci apparizioni nel main draw e due tentativi falliti nelle qualificazioni) prenderà il via contro la 21enne russa Anna Kalinskaya, numero 108 del ranking WTA e quinta testa di serie del tabellone cadetto.

IL TABELLONE COMPLETO DELLE QUALIFICAZIONI (il link da salvare)

LE AZZURRE IN CAMPO MARTEDÌ (inizio incontri alla mezzanotte)

  • J. Cristian vs M. Trevisan: 1° match sul campo n. 15
  • E. Cocciaretto vs B. Schoofs: 3° match sul campo n. 14
  • M. Di Giuseppe vs [26] W. Osuigwe: 4° match sul campo n.5
  • G. Gatto-Monticone vs F. Liu: 4° match sul campo n. 11
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement