Kyrgios vince e imita Nadal. Poi ammette: "Ora non penso a vincere uno Slam"

Flash

Kyrgios vince e imita Nadal. Poi ammette: “Ora non penso a vincere uno Slam”

L’australiano, infastidito da un warning, mima la routine pre servizio di Rafa (e Simon lo segue!). Per il momento dice di stare bene fisicamente, ma tiene basse le aspettative

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Una nuova sfida tra Nick Kyrgios e Rafa Nadal è lontana un solo match, dopo che i due – già avversari sette altre volte, due negli Slam – hanno superato il secondo turno dell’Australian Open. Kyrgios non pensava certo a una probabile sfida con Rafa mentre serviva sul 5-4 del secondo set contro Gilles Simon, ma quando il giudice di sedia Jaume Campistol gli ha dato un warning per aver superato i 25 secondi tra un punto e l’altro (evento più unico che raro per Nick) non ha saputo trattenersi. Infastidito dalla decisione dell’arbitro, ha ripetuto la routine pre-servizio di Nadal, mutande-orecchio sinistro-orecchio destro, scatenando le risate del pubblico e anche del giudice di sedia.

Qualche minuto più tardi anche Simon ha preso un warning per la stessa infrazione e “contagiato” da Kyrgios ha ripetuto anche lui il tic di Rafa. In sala stampa è stato chiesto all’australiano chi dei due ha fatto meglio l’imitazione: “Non saprei, io non indosso le mutande… quindi probabilmente Gilles!“. Scherzi a parte, Kyrgios è apparso in grande forma per due set e mezzo e ha superato anche un test di solidità mentale vincendo 7-5 un pericoloso quarto set. “Sono davvero felice di non essere andato al quinto” ha ammesso in sala stampa. Sapevo che se fossimo finiti al quinto sarebbe stata durissima fisicamente, specialmente contro un avversario così e le condizioni di gioco così lente. Probabilmente un anno fa -quando ero 13 del mondo- la partita mi sarebbe sfuggita, ma sono solo felice di avercela fatta”.

Karen Khachanov lo attende al terzo turno. Se supererà anche il russo passerà per la terza volta in carriera agli ottavi a Melbourne (il suo miglior risultato sono i quarti del 2015). Arrivando a quel punto del torneo servirà essere al meglio fisicamente per affrontare le partite più dura dal punto di vista fisico. Nick al momento è libero da infortuni: Mi sento bene fisicamente. La notizia migliore che porto a casa oggi è che mi sento bene dopo un match duro con scambi lunghi. Mi sento bene per il momento”.

‘Tanto bene da pensare di poter arrivare in fondo e, perché no, vincere il torneo?’ Si chiederanno in tanti, aspettandosi fin troppo da lui. È solo il terzo turno, non mi aspetto nulla. Non sto nemmeno pensando a vincere un torneo del Grande Slam, non è essenziale per me al momento. Cerco di migliorare giorno per giorno sul campo”. Poi ha chiuso con un desiderio, quello di giocare in doppio misto con Carla Suarez Navarro, prossima al ritiro e sconfitta nel secondo turno da Iga Swiatek: Sono un suo fan, ne abbiamo già parlato diverse volte. Mi ha sempre detto di no, forse perché arriva in fondo in singolare. Se lei vuole giocare con me, giocherò di sicuro. Ha un enorme talento, penso che potremmo fare bene”. Per il momento sarà invece la giovane Anisimova a giocare al fianco di Kyrgios nel doppio misto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement