Entry list ATP, chi gioca la prossima settimana? Fognini rinuncia a Montpellier, c'è Sinner

Flash

Entry list ATP, chi gioca la prossima settimana? Fognini rinuncia a Montpellier, c’è Sinner

Tre i tornei che si disputeranno dopo l’Australian Open. Jannik unico azzurro presente in Francia, sono invece sette quelli che si divideranno tra Pune e Cordoba

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Australian Open 2020
 

L’Australian Open, primo Slam dell’anno, non è ancora finito e già ci si proietta verso la prossima settimana. Il calendario ATP prevede infatti tre tornei, in angoli del mondo decisamente diversi e su superfici diverse. Si gioca infatti in India, a Pune (cemento all’aperto), in Francia a Montpellier (cemento indoor) e sulla terra rossa di Cordoba, in Argentina.

ATP 250 Montpellier (cemento indoor, €606,350)

In Francia il seeding lo guidano David Goffin e Denis Shapovalov. La palma di secondo favorito sarebbe dovuta toccare a Fabio Fognini che si è però cancellato dal torneo, così come si sono chiamati fuori anche Rublev, Pouille, Albot e Millman. Questa serie di forfait dell’ultimo minuto ha aperto a Jannik Sinner l’accesso al tabellone principale per meriti di ranking. L’azzurrino, unico tennista italiano in tabellone, era già certo di partecipare in virtù di una wild card che ora torna dunque a disposizione degli organizzatori. In lista anche Stan Wawrinka e Pablo Carreno Busta.

ATP 250 Cordoba (terra rossa, $610,010)

Solito raduno di “terraioli” in Sudamerica per la parentesi sul rosso di febbraio. In Argentina le prime due teste di serie virtuali se le sono spartite due tennisti di casa, Diego Schwartzman e Guido Pella. Seguono a ruota Laslo Djere e Albert Ramos Vinolas. Direttamente in tabellone tre italiani, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Gianluca Mager, mentre altri due figurano nella lista degli alternates (anche se piuttosto indietro), ovvero Alessandro Giannessi e Lorenzo Giustino.

ATP 250 Pune (cemento outdoor, $610,010) 

Sono invece quattro gli italiani presenti nell’entry list del torneo di Pune. Al momento figurano nell’elenco i nomi di Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano. Torneo un po’ povero di grandi nomi, ma non di spettacolo potenzialmente. I primi due posti della lista sono occupati da Benoit Paire e Ricardas Berankis, ma più in basso compaiono anche Philipp Kohlschreiber e il sempreverde Ivo Karlovic.

Le entry list aggiornate della Week #5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement