Mladenovic e l'amicizia con Babos: "È la mia medicina"

Flash

Mladenovic e l’amicizia con Babos: “È la mia medicina”

L’amicizia alla base del successo in doppio di Kiki e Timea. “Siamo migliori amiche nella vita, non solo nel circuito”

Pubblicato

il

Mladenovic e Babos - Roland Garros 2019 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Insieme hanno vinto tre titoli Slam negli ultimi due anni, l’ultimo un paio di settimane fa in Australia. Kiki Mladenovic e Timea Babos rappresentano una delle coppie più vincenti dell’ultimo periodo. A Melbourne, hanno sollevato il trofeo senza perdere un set (non accadeva dal 2004) e lasciando appena tre game in finale alle prime favorite del tabellone, Su-Wei Hsieh e Barbora Strycova. La chiave di tanto successo? La forte amicizia che lega Kiki e Timea e che le spinge a dare sempre il massimo, nonostante le forti delusioni che possono provenire dal singolare. Entrambe sono state infatti eliminate al primo turno nello Slam australiano, ma si sono spalleggiate a vicenda e hanno trovato le motivazioni per tornare in campo da vincenti in doppio.

Lei è la mia medicina nel circuito“, ha detto con grande affetto Mladenovic a WTA Insider. “Ho avuto un bel finale di stagione. Sentivo di avere un buon livello e poi ho lavorato molto bene in off season. Sono venuta con grandi aspettative, cercando di cavalcare quest’onda positiva. Poi è arrivata una grossa delusione in singolare e mi sono buttata un po’ giù. Onestamente non potrei fare quello che sto facendo in doppio senza lei al mio fianco, solamente per la persona che è. Certamente è una tennista straordinaria, anche in doppio. Non avrei avuto la motivazione per tornare in campo e – con tutto il rispetto per le altre ragazze del tour – non sarebbe stato lo stesso“.

Un’amicizia e un rapporto che va al di là della semplice frequentazione sul tour e che trascende a un livello più intimo, come conferma la stessa Babos. “Migliore amica sul tour o migliore amica e basta? Penso di avere circa due, tre migliori amiche. Kiki è una di queste. Ad essere sincera, non ho più tanti amici intimi nel circuito. Ho delle persone che mi piacciono molto, ma non siamo come amici. Lei è davvero una famiglia per me. È molto diverso. Non capita nel circuito, ma nella vita. Possiamo uscire in qualsiasi momento. Non importa“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement