Kyrgios guida il tabellone di Delray Beach: Seppi-Raonic al primo turno

Flash

Kyrgios guida il tabellone di Delray Beach: Seppi-Raonic al primo turno

L’australiano pesca Tommy Paul, Andreas debutterà contro il secondo favorito del seeding. Lorenzi tenta l’ingresso dalle qualificazioni

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

In attesa dei due tornei Masters 1000 sul cemento nord-americano, in Florida si scaldano i motori con l’ATP 250 di Delray Beach (montepremi totale che supera di poco i $600.000). L’anno scorso si portò a casa il trofeo il moldavo Radu Albot (suo unico titolo della carriera) mentre le tre edizioni precedenti erano state tutte vinte da giocatori statunitensi. Quest’anno il Team USA si è presentato con nove elementi, mentre la seconda nazione per numero di partecipanti è l’Australia, tra i quali spicca la testa di serie numero 1 Nick Kyrgios.

L’attuale numero 20 del mondo, che lo scorso anno si arrese al secondo turno contro il futuro vincitore, esordirà contro lo statunitense Tommy Paul, 22enne che ha appena raggiunto il suo best ranking al n. 70. In ogni caso si preannuncia un ipotetico e interessante secondo turno contro il vincente del derby a stelle e strisce tra il giovane Francis Tiafoe e l’amareggiato Tannys Sandgren. Il campione uscente Albot invece, che a Rotterdam ha dato forfait prima di scendere in campo contro Sinner, giocherà al primo turno contro la wild card Jack Sock, ex numero 8 al mondo e attualmente sprovvisto di classifica ATP dopo un 2019 disastroso. La terza testa di serie del tabellone principale invece, Taylor Fritz, se la vedrà con un qualificato o un lucky loser.

Ha pescato male invece l’unico italiano presente nel main draw, Andreas Seppi, che questa sera giocherà la semifinale a New York. L’altoatesino, per nulla intimidito dai big server, cercherà con il suo gioco quadrato e attendista di irretire nelle sua trappola il canadese Milos Raonic, testa di serie numero 2. Il loro unico precedente, a Wimbledon 2016, per poco non fece passare la voglia di giocare ad Andreas, ma adesso l’ex numero 3 del mondo si trova in condizioni del tutto differenti: questa settimana infatti ha perso dal coreano Soon Woo Kwon (22 anni, n. 84) a New York. A cercare di raddoppiare il numero di giocatori azzurri presente a Delray Beach ci proverà Paolo Lorenzi, impegnato nelle qualificazioni. Il veterano n. 116 al mondo affronterà al primo turno, oggi alle 17:00 ore italiane, lo statunitense Noah Rubin (24 anni, n. 269). Altri match interessanti a livello di qualificazione sono la sfida tra Taro Daniel e Bernard Tomic, e quella di Ernest Gulbis e il colombiano Daniel Galan.

Tutti i tabelloni della prossima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement