Moutet abbandona Twitter: "Troppa cattiveria gratuita"

Flash

Moutet abbandona Twitter: “Troppa cattiveria gratuita”

Il giocatore francese ha abbandonato il social network esasperato dai commenti ricevuti anche lesivi e infamanti: “Non si può scrivere tutto quello che si vuole”

Pubblicato

il

 

Il giovane francese Corentin Moutet classe 1999 e N.77 ATP non ce l’ha fatta più: dopo un’altra serie di insulti e minacce sul suo profilo Twitter a seguito della sconfitta subita da Federico Coria a Rio de Janeiro, ha deciso di abbandanare il social network“Io non mi lamento, mi limito a constatare che le persone non sono gentili con gli altri. Che sia verso i tennisti, gli artisti, i politici… C’è molta cattiveria, insulti, commenti, parole molto dure che non si sentono mai nella vita reale. Quindi non mi interessa e preferisco ritirarmi da questo social. Sto scappando da quella realtà negativa dove la gente diventa invidiosa continuamente.

Le parole hanno un valore. Non si può dire di tutto e di più. Non si può insultare il mondo intero. Perché insultano la mia famiglia? Perché vogliono che mi faccia male? Gli scommettitori scommettono su di me ma io non ho mai promesso che avrei vinto. Loro giocano. Io, quando perdo una partita, non insulto l’arbitro o l’avversario… ero andato su questo social per condividere il mio quotidiano – anche se non interessa poi molto – e soprattutto per scoprire altre cose: persone talentuose, stimolanti. Sono curioso di natura, quindi pensavo fosse uno strumento interessante. Ma non funziona così.

Dopo due-tre anni di prova, mi rendo conto che non trovo quasi nulla di positivo. C’ è un sacco di blablabla tutti danno la loro opinione su tutto, senza essere qualificato o senza conoscere l’argomento. Come dopo la mia vittoria contro Pella a Cordoba (che l’aveva accusato di essere arrogante), tutti hanno stabilito che ero stato un piccolo co***ne mentre nessuno ha visto un solo punto della partita.

Quindi lascio questo social perché c’è troppa cattiveria gratuita. Alcuni vogliono che mi faccia male o che la mia famiglia muoia, è pazzesco. Lì (15 minuti dopo la sua sconfitta lunedì di fronte a Federico Coria a Rio de Janeiro), ho già ricevuto più di 100 messaggi di odio su Instagram. Li cancello, li blocco e basta. Ma su Twitter è più complicato. Ma è soprattutto triste per loro, a dire il vero. Se hanno il tempo di andare sul mio profilo per insultarmi forse non hanno niente da fare nella loro vita…“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement