Tsitsipas: "Sento che sto migliorando, per questo tutti i dettagli sono importanti"

Flash

Tsitsipas: “Sento che sto migliorando, per questo tutti i dettagli sono importanti”

Tsitsipas soddisfatto per la vittoria con Bublik: “Ho fatto tutto come si deve”.

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Marsiglia 2020 (foto Cristina Criswald)
 

Stefanos Tsitsipas accede alla seconda finale di fila a Marsiglia, – l’undicesima in carriera- dopo aver asconfitto in semifinale Alexander Bublik (22 anni, n. 55 del ranking). Ecco cosa ha raccontato ai giornalisti dopo la vittoria con il kazako:

È andata bene per me oggi. Ho concesso scioccamente un break all’inizio, ma lui ha giocato benissimo, in maniera incredibile. Forse ha fatto qualche errore tattico. Io sono rimasto solido, e sono felice, veramente felice, in complesso ho fatto tutto come si deve. Sento che sto migliorando, che sto giocando meglio. Se ho visto il match di ieri? Sì, l’ho visto. Se vuoi fare tutto correttamente, devi andare a fondo nelle cose, devi osservare tutti i dettagli “.

Una curiosità: nel pomeriggio di sabato, allo Stade Vélodrome – di fronte al Palais des Sports – avrebbe giocato la squadra di casa, l’Olympique Marseille (contro il Nantes). Stefanos seguirà la partita? “No, non la guarderò, non sono un grande appassionato di calcio. Lo guardavo di più quando ero più giovane perché avevo più tempo libero. Le persone spesso saltano e urlano e preferisco stare per conto mio e restare concentrato”.


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement