Auger-Aliassime: "Spero che quella con Stefanos sia la prima di tante finali insieme"

Flash

Auger-Aliassime: “Spero che quella con Stefanos sia la prima di tante finali insieme”

Molto soddisfatto Aliassime di disputare un’altra finale dopo quella di Rotterdam: “Darò tutto. Molto orgoglioso del mio percorso”

Pubblicato

il

 

Quinta finale per Félix Auger-Aliassime, la secondo dopo quella disputata a Rotterdam la settimana scorsa contro Monfils. In conferenza stampa, il 19enne canadese, estremamente lucido e maturo per la giovanissima età, si è detto orgoglioso del percorso che sta compiendo.

È magnifico. Quando ero a Rotterdam non avrei mai pensato di ritrovarmi anche in finale a Marsiglia. Sono molto fiero di quello che ho fatto nelle ultime due settimane. Ma non è ancora finita perché mi resta ancora un match, in cui darò tutto. Ogni match è particolare, perché ogni avversario è diverso. Con Stefanos sarà una grande sfida, è un avversario molto forte, solido. Per quanto riguarda la partita di oggi, sapevo che Gilles non avrebbe fatto tanti ace nei game e quindi, se fossi riuscito a rispondere bene, avrei avuto la chanche di cominciare uno scambio e andare a cercare il punto. Questo mi ha aiutato mentalmente. Infatti gradatamente ho cominciato a costruirmi meglio i punti, a scedere a rete; ho trovato il giusto ritmo, con tranquillità, il giusto equilibrio tra la difesa e l’attacco. Ci ho creduto, ho insistito e ha funzionato. Mentalmente, è importante trovare il giusto stato d’animo per vincere“.

Félix con Stefanos ha sempre vinto da junior. Ora è ancora avanti negli head-to-head: “A Shanghai (quando Tsitsipas ha vinto per la prima volta contro Aliassime) ha disputato un mach molto completo, molto solido fisicamente e mentalmente. Ma è bello ritrovarsi in finale, vuol dire che abbiamo realizzato entrambi un  bel percorso nella settimana. Questo spiega molte cose anche per quanto riguarda il nostro livello di gioco, il nostro carattere. Spero che sia la prima di tante altre finali insieme“.  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement