WTA Indian Wells: Andreescu non ce la fa, rinuncia a difendere il titolo

Flash

WTA Indian Wells: Andreescu non ce la fa, rinuncia a difendere il titolo

Il ginocchio infortunato non è ancora a posto, rimandato ancora il rientro alle gare per Bianca Andreescu

Pubblicato

il

 

Con quasi una settimana di anticipo sul suo potenziale esordio da campionessa uscente, Bianca Andreescu ha fatto sapere di non essere in grado di partecipare al BNP Paribas Open 2020.

Secondo quanto riportato dal sito Tennis.life, la giocatrice canadese, alle prese con un infortunio al ginocchio e fuori dalle competizioni dalle WTA Finals di Shenzhen dello scorso ottobre, aveva pianificato di volare da Barcellona dove sta effettuando il suo recupero direttamente a Los Angeles per il primo Premier Mandatory della stagione e valutare la possibilità di scendere in campo, ma ovviamente le condizioni non sono tali da poter lasciare speranze.

La perdita dei 1000 punti in classifica la porterà ad uscire dalle Top 10 ed assestarsi intorno alla tredicesima posizione. Successivamente dovrebbe poi difendere il terzo turno conquistato a Miami, dove si spera che la canadese possa cominciare la sua campagna 2020 e lasciarsi alle spalle i problemi fisici che l’hanno condizionata in questi ultimi dodici mesi.

Si tratta della terza campionessa Slam che dichiara forfait al BNP Paribas Open in altrettanti giorni: prima di lei sia Victoria Azarenka sia Angelique Kerber (finalista nel 2019 a Indian Wells sconfitta da Andreescu in una splendida finale) avevano dovuto rinunciare al torneo californiano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement