Federer vince la vertenza con Nike e recupera lo storico logo

Flash

Federer vince la vertenza con Nike e recupera lo storico logo

La battaglia per i diritti sul mitico simbolo “RF” era iniziata con il divorzio tra Roger e la casa di Beaverton consumatosi nel 2018

Pubblicato

il

 

Recentemente operato in artroscopia al ginocchio destro e costretto ai box fino alla stagione su erba, Roger Federer ha comunque un buon motivo per sorridere. Dopo venti mesi di aspra battaglia legale, il campione di Basilea ha infatti vinto la causa con il suo storico ex sponsor Nike, da cui aveva clamorosamente divorziato nell’estate del 2018 dopo vent’anni di una partnership che sembrava indissolubile.

Il colosso dell’Oregon, che per lungo tempo ha commercializzato magliette, pantaloncini, cappellini e fascette recanti il leggendario marchio personalizzato “RF”, ha difeso nelle sedi opportune i propri diritti per scongiurarne l’abbinamento al nuovo sponsor Uniqlo, fatto che sarebbe stato insopportabile se aggiunto alla dolorosissima perdita del testimonial superstar.

Prima o poi troveremo l’accordo, sono sicuro che Nike in futuro si dimostrerà collaborativa“, aveva dichiarato in tempi non sospetti un sibillino Federer. La notizia di oggi è che a giugno, sui prati, rivedremo sulla sua fronte la fascia che tanti ricordi evoca in tutti noi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement