Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Andujar: “Questa sosta è più difficile dal punto di vista mentale che da quello fisico”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Andujar: “Questa sosta è più difficile dal punto di vista mentale che da quello fisico”

Il tennista spagnolo si gode un po' di tempo con la famiglia cercando di rimanere in forma

Last updated: 21/03/2020 12:25
By Vanni Gibertini Published 21/03/2020
Share
3 Min Read
Pablo Andujar - US Open 2019 (foto via Twitter, @ATP_Tour)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Tra i Paesi più colpiti dall’emergenza coronavirus in Europa c’è anche la Spagna, che finora ha avuto oltre 21.000 persone contagiate e già oltre 1.000 vittime. Tra i giocatori spagnoli che stanno cercando di superare questo momento difficile mantenendo un barlume di normalità c’è anche Pablo Adujar, attualmente n. 53 della classifica mondiale con un best ranking di n. 32 raggiunto nel luglio 2015, che con il tour sospeso fino all’inizio di giugno sta approfittando di questo periodo di pausa per fare le cose che normalmente non riesce a fare.

“Fino a giugno non possiamo giocare, quindi per il momento mi sto godendo questo periodo libero da viaggi e da tornei per passare un po’ di tempo con mia moglie e i miei figli – ha raccontato a Marca.com – sto seguendo tutte le disposizioni, se esco lo faccio con i guanti e prima di andare al supermercato uso il disinfettante”.

Come tutti i suoi colleghi deve trovare mezzi alternativi per mantenere la forma fisica, visto che le possibilità di allenarsi sono fortemente limitate. I più fortunati hanno una palestra personale a casa, ma non tutti possono contare su questa risorsa. “Ho una cyclette a casa, alcuni pesi e le bande elastiche. Cerco di utilizzare questi strumenti. Lo faccio per poco più di un’ora al giorno. La mia dieta è cambiata, ed è diventata più disordinata. Sono sicuro che alla fine avrò messo su qualche chilo, ma staremo almeno tre mesi senza giocare per cui ci sarà tempo per ritrovare la forma”.

Per Andujar la parte più difficile di questa situazione è l’aspetto mentale: “Come tennisti siamo sempre abituati a porci degli obiettivi, e ora come ora non ne abbiamo. Quello che cerco di fare è mantenermi più in forma che posso in modo da non fare troppa fatica al rientro in campo. Purtroppo quest’anno avevo un buon ranking è avrei potuto aver accesso al tabellone principale a tutti i tornei, ma ovviamente non succederà”.

Dopo aver saltato gran parte della stagione 2017 a causa di un intervento chirurgico al gomito, lo spagnolo ha trascorso le ultime due stagioni a risalire la classifica dopo essere rimasto senza punti a causa dell’infortunio. In questo periodo ha conquistato un titolo ATP a Marrakech nel 2018 e ben sei titoli nel circuito Challenger, tra cui quello del torneo di Firenze sempre nel 2018. Allo US Open 2019 ha raggiunto per la prima volta gli ottavi di finale in una prova dello Slam sconfiggendo Kyle Edmund, Lorenzo Sonego e Alexander Bublik prima di perdere molto nettamente contro Gael Monfils.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Pablo Andujar
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
Anche Irina Begu dice basta, il 2025 è l’anno delle pause dallo stress del tennis
Racconti
Riedi, stagione finita e terza operazione in 13 mesi. Ma promette: “Australia 2026, questo è l’obiettivo”
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?