Roddick: "Impossibile dire chi è il GOAT prima che Roger, Rafa e Nole smettano di giocare"

Flash

Roddick: “Impossibile dire chi è il GOAT prima che Roger, Rafa e Nole smettano di giocare”

In diretta su Tennis Channel, il campione americano descrive il tennis dei tre campionissimi come “di un altro pianeta”

Pubblicato

il

 

Come tutte le emittenti sportive in questo periodo, anche Tennis Channel si è trovata a dover risolvere il problema di riempire il proprio palinsesto giornaliero senza avere partite fresche di giornata da trasmettere. E così ha deciso di estendere la propria fascia quotidiana in diretta, “Tennis Channel Live”, coinvolgendo alcuni dei propri talent come l’ex n.1 del mondo Lindsay Davenport e Paul Annacone, coach con un passato all’angolo di Pete Sampras prima e Roger Federer poi.

Questa settimana il programma ha visto la propria squadra di ospiti arricchirsi di un’importante presenza: l’ultimo campione Slam americano del singolare maschile Andy Roddick, che dopo aver visto alcuni episodi di “Tennis Channel Live” ha mandato un tweet per poter avere un “colloquio” e intervenire al programma.

Mercoledì scorso Roddick ha eseguito il suo debutto via Skype dalla sua casa di montagna in North Carolina dalla quale si è collegato utilizzando il computer di sua moglie Brooklyn, dato che lui non possiede un PC. “Ci ho messo un po’ perché ogni tanto il computer si spegneva e non avevo la password. Ora le cose vanno meglio, ho imparato la password e sono pronto”.

Durante il suo primo intervento è stato coinvolto nella discussione relativa al titolo di “GOAT”, il più grande di tutti i tempi, che viene conteso dai tre campioni che hanno dominato la scena negli ultimi 15 anni ovvero Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal: “La questione mi sembra piuttosto sciocca al momento – ha detto Roddick – è troppo presto per giudicare, bisogna attendere che le loro carriere si siano concluse. Assegnare il titolo adesso è come dare l’Oscar a un film prima di vedere la fine di tutti i candidati, non ha davvero senso. Nominare uno dei tre vorrebbe dire mancare di rispetto agli altri due”.

Questi tre campioni sono davvero straordinari – ha continuato l’ex n.1 del mondo – anche Sampras ha ottenuto risultati incredibili nella sua carriera, ma ogni tanto perdeva anche al secondo, terzo turno. Questi arrivano sempre in semifinale, è incredibile”.

Il livello raggiunto dai Djokovic, Federer e Nadal ha cambiato faccia al tennis maschile: “Ricordo alle Olimpiadi del 2012 a Wimbledon, sono sceso in campo contro Djokovic al secondo turno sentendomi piuttosto bene, venivo dalla vittoria ad Atlanta. Mi ha suonato come un tamburo [perdendo solamente tre game], e mi ricordo di aver pensato che lo sport che giocavano quei tre non era lo sport cui ero abituato, era un altro pianeta”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement